Il dolore e crampi durante la minzione a

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Collo dolorante giù

Il dolore che si prova durante le mestruazioni è la conseguenza dei crampi del muscolo nella parete uterina, simili a quelli che si possono avere in altre parti del corpo durante l'attività fisica.

Delle contrazioni forti e prolungate dei muscoli uterini provocano i crampi che di solito iniziano giorni prima della perdita di sangue e si riducono giorni dopo l'inizio del ciclo mestruale. In altri casi viene riferita una dolenzia sorda e continua. Le donne possono anche soffrire di mal di testa, stanchezza, nausea o diarrea. Se soffri di crampi il dolore e crampi durante la minzione a moderati o gravi, sappi che ci sono alcuni rimedi che puoi mettere in atto per cercare di ridurli.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Lacy Windham, MD. Categorie: Salute Donna. Metodo 1. Prendi dei farmaci da banco. Gli antinfiammatori non steroidei FANS come l'ibuprofene o il naprossene sono farmaci di prima linea per i crampi mestruali dolorosi.

I FANS agiscono bloccando le contrazioni che provocano i crampi; in genere l'ibuprofene è il più comune dei due; puoi assumere mg di ibuprofene ogni ore o mg ogni 8 ore con una dose massima di mg al giorno. Dovresti iniziare a prenderlo appena si presentano i sintomi e continuare la dose per giorni, se necessario, in base a come si manifestano.

Prova delle marche di ibuprofene, come il Brufen o il Moment. Se scegli il naprossene puoi provare un farmaco come Aleve. Informati circa gli anticoncezionali ormonali.

Se i rimedi naturali, la dieta e gli alimenti, l'esercizio fisico e il dolore e crampi durante la minzione a FANS non funzionano in modo soddisfacente, gli anticoncezionali ormonali possono essere una buona soluzione. Ci sono molte forme e tipi diversi di prodotti in grado di rendere le mestruazioni più leggere e meno dolorose. Il metodo che scegli dipende dalla tua salute generale, dalle tue abitudini il dolore e crampi durante la minzione a, nonché dalle preferenze personali e disponibilità finanziarie.

Discuti le diverse opzioni con il tuo ginecologo. Prendi la pillola anticoncezionale. Si tratta di un contraccettivo ormonale orale che deve essere assunto tutti i giorni. Dato che sei tu che gestisci quando prenderlo, puoi interromperne l'uso quando vuoi. Si tratta di un farmaco usato molto frequentemente, facilmente disponibile e relativamente poco costoso. Metti il cerotto anticoncezionale. Il cerotto, o patch, funziona esattamente come la pillola, la sola differenza risiede nella modalità di assimilazione del principio attivo che non è orale, ma per via transcutanea.

Deve essere applicato mensilmente e, come per la pillola, puoi interromperne facilmente l'uso. Sappi che i cerotti possono anche cadere accidentalmente, sono facilmente visibili se vengono applicati in determinate aree del corpo e sono una spesa mensile costante.

Prova l'anello vaginale. Se non vuoi la pillola o il cerotto, puoi provare l'anello vaginale. Valuta le iniezioni ormonali. Se non ti piacciono tutte le altre opzioni, puoi prendere in considerazione questa soluzione. Si tratta di un metodo più conveniente, perché le iniezioni vengono fatte solo ogni 3 mesi, ma costantemente. Tuttavia, sappi che hanno degli effetti collaterali peggiori rispetto alle altre soluzioni. Potrebbero interrompere alcuni cicli mestruali e potresti continuare a essere non-fertile anche fino a un anno dopo l'interruzione del farmaco.

Considera l'ipotesi di un impianto anticoncezionale ormonale. Si tratta una soluzione più duratura per gestire i crampi mestruali; una volta impiantato, il dispositivo dura per anni. Nonostante la sua durata, resta una soluzione facilmente reversibile. Pensa a un dispositivo intrauterino IUD. Se l'impianto non è adatto per te, puoi tentare una soluzione ancora più duratura: la spirale.

Questo dispositivo è efficace per tre o cinque anni e provoca degli effetti collaterali molto limitati. Comunque sappi che torni fertile immediatamente dopo la rimozione del dispositivo. Consulta il medico. Se i crampi sono più gravi del solito, ti sembrano insoliti rispetto alla norma o se la durata o la posizione del dolore è diversa, devi rivolgerti al medico.

È opportuno farti visitare anche se provi dolore per più di giorni. È possibile che i crampi provochino la dismenorrea secondaria, una versione più grave dei crampi mestruali, che di solito è causata da una malattia o un disturbo di fondo.

Ci sono alcune patologie riproduttive che causano la dismenorrea secondaria. Questi disturbi includono l'endometriosi, la malattia infiammatoria pelvica, la stenosi della cervice e i tumori sulla parete dell'utero.

Se il medico sospetta che tu possa soffrire di una di queste patologie, ti sottoporrà a un esame fisico e a dei test per giungere a una diagnosi.

Dovrai eseguire un esame pelvico per verificare la presenza di eventuali anomalie o infezioni negli organi riproduttivi. Potresti anche dover fare un'ecografia, una TAC o una risonanza magnetica. Metodo 2. Usa il calore. Sono state studiate diverse terapie naturali che hanno dimostrato di contribuire ad alleviare il dolore dei crampi mestruali.

Il calore aiuta a rilassare i muscoli contratti responsabili dei crampi e dovrebbe il dolore e crampi durante la minzione a applicato soprattutto nella zona del basso addome, sebbene anche nella zona lombare produca i suoi effetti lenitivi.

Prova a mettere uno scaldino elettrico o un cerotto riscaldante. Quest'ultimo è un cerotto adesivo non medicato che emana calore fino a 12 ore. È possibile applicarlo sulla pelle o anche sui vestiti, ma assicurati di leggere le istruzioni. I cerotti riscaldanti sono disponibili in diversi formati, dimensioni e anche per usi diversi, anche se puoi applicarne uno qualsiasi per il tuo problema di crampi mestruali. Alcune marche hanno anche i cerotti specificamente progettati per i dolori mestruali, come la Hot Patch.

I cerotti sono più comodi rispetto agli scaldini elettrici, perché puoi portarli facilmente con te ovunque e applicarli in qualunque momento della giornata.

Se non hai la possibilità di procurarti né la piastra elettrica né i cerotti, puoi provare a restare in ammollo in un bagno caldo o fare una doccia calda per rilassare i muscoli e alleviare i crampi. Prova l'intervento cognitivo-comportamentale. Tra queste tecniche considera il training di rilassamento, che si avvale di un'attività ripetitiva, il dolore e crampi durante la minzione a la respirazione profonda, la recitazione di una preghiera o la ripetizione di una parola o un suono, unita alla meditazione, allo svuotamento della mente, all'ignorare le distrazioni e assumere un atteggiamento positivo.

Questo dovrebbe aiutare a rilassarti e lasciare andare il dolore. Puoi anche provare la procedura immaginativa, che si avvale dei pensieri e delle esperienze positive per cambiare il tuo stato emotivo distraendoti e alleviando il dolore.

L'ipnoterapia è un altro metodo che usa l'ipnosi per indurre il rilassamento, ridurre lo stress e alleviare il dolore. Dato che i crampi mestruali mettono in azione gli stessi muscoli del parto, alcune donne trovano utile mettere in atto il metodo Il dolore e crampi durante la minzione a per alleviarli. Prova la respirazione ritmica seguendo la tecnica Lamaze per contribuire ad alleviare o ridurre il dolore. Un'altra possibile soluzione per il tuo problema è il biofeedback, un metodo che consiste nell'imparare a controllare i parametri fisiologici come la frequenza cardiaca, la pressione il dolore e crampi durante la minzione a e la temperatura, insieme a tecniche di rilassamento, in modo da addestrare il corpo a controllare i sintomi.

La distrazione è uno dei più potenti antidolorifici ed è sempre facilmente disponibile. Se soffri di crampi intensi, prova a fare qualcosa che in genere ti assorbe completamente, come relazionarti con dei buoni amici, leggere un libro, giocare al computer, guardare un film o un programma di intrattenimento alla TV o passa un po' di tempo su Facebook.

Assicurati di scegliere qualcosa che ti permetta di tenere la mente lontana dal dolore e che aiuti a convincere il tuo organismo a concentrarsi su altre cose. Dai una chance all'agopuntura. L'agopuntura è stata usata per oltre 2. Questa tecnica prevede di inserire nella pelle degli aghi sottili come capelli in punti specifici del corpo. Nella maggior parte delle persone gli aghi non provocano dolore e alcune donne hanno riscontrato che riducono i crampi mestruali.

Nonostante le testimonianze verbali di alcune persone, gli studi in merito sono inconcludenti. Massaggia l'addome. A volte è di aiuto fare una leggera pressione sulla zona dolorante. Sdraiati e solleva i piedi. Da questa posizione il dolore e crampi durante la minzione a delicatamente la zona lombare della schiena e l'addome. Assicurati di non premere troppo forte. Non devi provocare più dolore di quello che hai già: il tuo scopo è di ottenere sollievo.

Metodo 3. Prendi degli integratori. La ricerca ha dimostrato che alcune vitamine e integratori alimentari possono aiutare a ridurre i crampi mestruali, se assunti ogni giorno. I meccanismi di questo non sono ancora il dolore e crampi durante la minzione a chiari, ma molti integratori alimentari hanno dimostrato effettivamente di il dolore e crampi durante la minzione a i crampi. Prendi ogni giorno U di vitamina E, mg di vitamina B1, mg di vitamina B6 e una dose approvata dal medico di vitamina D3.

Puoi eseguire un esame del sangue per capire se assumi una quantità sufficiente di queste vitamine nella tua dieta e valutare di conseguenza come integrare le carenze con i supplementi.

Puoi anche assumere un integratore di olio di pesce o olio di il dolore e crampi durante la minzione a di merluzzo. Cambia la tua alimentazione. Il dolore e crampi durante la minzione a studio ha dimostrato che una dieta povera di grassi e ricca di verdure aiuta a ridurre i dolori mestruali. Proprio come per gli integratori, anche queste vitamine e minerali possono aiutare a lenire i crampi.

Questi alimenti possono anche aiutare a prevenire l'anemia provocata dalla perdita del sangue mestruale, fornendo le sostanze nutritive necessarie per creare nuovi globuli rossi. Durante le mestruazioni dovresti anche aumentare l'assunzione di ferro. Puoi quindi mangiare carne rossa magra o assumere integratori per evitare una forma di anemia mestruale.

Anche le verdure verdi e i frutti di bosco contengono antiossidanti, che possono svolgere un ruolo significativo nel ridurre l'infiammazione relativa al gonfiore. Un altro studio ha rilevato che le donne che mangiano porzioni di latticini al giorno hanno una minore incidenza di crampi.

Bevi il tè.