Come trattare i osteofiti ginocchio

Analgesici, Antinfiammatori - Rimedi naturali per il dolore al Ginocchio

La terapia fisica dopo infortunio al ginocchio congiunta

Il tuo telefono richiesto. Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome e il tuo numero telefonico. Villa Ardeatina si impegna a fornirti informazioni scientifiche e commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non come trattare i osteofiti ginocchio di una volta a settimana. Accetto la memorizzazione dei miei dati accetto. Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali accetto.

È costituita da tre componenti ossee:. I movimenti di questa articolazione sono permessi da importanti masse muscolari come:. Cosa significa artrosi? Lussazione : è la completa perdita di contatto tra le componenti ossee di una articolazione a seguito di un evento traumatico. Una delle articolazioni che tende a lussarsi con alta incidenza è la spalla. Una delle articolazioni che ci troviamo a trattare più frequentemente a seguito di eventi distorsivi è la caviglia. Si utilizzano mezzi fisici ad alta tecnologia, come la tecarterapia.

Essendo la fase iniziale si tende a non cedere troppa energia ai tessuti, soprattutto nel caso delle distorsioni alla caviglia nelle prime terapie si utilizza la modalità capacitiva pulsata. I legamenti crociati hanno il compito di contenere i movimenti di traslazione anteriore e posteriore tra tibia e femore e le rotazioni. Spesso capita che alla lesione del legamento crociato anteriore sia associata anche la lesione del menisco mediale e del legamento collaterale mediale.

Nella riabilitazione del ginocchio a seguito di lesioni legamentose, il training riabilitativo è di primaria importanza. Cosa è il menisco? Se hai un amico o un parente che giocava a calcio o faceva atletica è molto probabile che ne hai sentito parlare.

Il menisco è una struttura anatomica a forma di semiluna, ogni ginocchio ne ha due, e ha il compito come trattare i osteofiti ginocchio ammortizzare il carico che dal femore si trasmette alla tibia. La condropatia rotulea è una condizione dolorosa caratterizzata dalla degenerazione cartilaginea situata nella superficie delle rime articolari di rotula e femore. Il motivo per cui si degenera la cartilagine la maggiorparte delle volte rientra in una disfunzione di movimento, ovvero, il movimento della come trattare i osteofiti ginocchio non è in equilibrio con le altre strutture del ginocchio.

La cura di questa patologia consiste nel trattare la disfunzione di movimento del ginocchio e delle articolazioni vicine come bacino, anca, caviglia e piede con tecniche di terapia manuale, esercizi e mezzi fisici come la tecarterapia che contribuiscono a ridurre lo stato infiammatorio.

La tecarterapia ha come principale vantaggio rispetto ad altri macchinari che è:. Il tuo nome richiesto. La come trattare i osteofiti ginocchio per le patologie del ginocchio. Home Blog La tecarterapia per le patologie del ginocchio. Successivo Precedente. Cenni di anatomia e fisiologia articolare del ginocchio Perché la tecarterapia per la gonartrosi?

Qual è il valore aggiunto della tecarterapia per le distorsioni e le lussazioni? Perché la tecarterapia per le fratture del ginocchio? La tecartertapia nella riabilitazione dei traumi ai legamenti del ginocchio La tecarterapia per i traumi al menisco La tecarterapia per la condropatia rotulea. Il ginocchio è stabilizzato da una rete di legamenti: Legamenti collaterali Legamenti crociati Come trattare i osteofiti ginocchio rotuleo Legamenti alari I legamenti crociati,e in particolar modo il legamento crociato anteriore, lo avrai sicuramente già sentito perché si lesiona in molti giocatori di calcio.

Cosa è la modalità capacitiva pulsata? Frattura del piatto tibiale : il piatto tibiale è la superficie superiore della tibia che si articola con i condili del femore, e sopporta il carico del corpo. La tecarterapia ha come principale vantaggio rispetto ad altri macchinari che è: utilizzabile sia in fase acuta che in fase cronica; piacevole per i pazienti; I progressi avvengono rapidamente.

Se vuoi provare la nostra seduta di tecarterapia non esitare a chiamarci! Mi Piace il post! Articoli Correlati. Leggi tutto. Osteopatia cervicale. Come trattare i osteofiti ginocchio i benefici della ginnastica posturale.

Ginnastica Posturale. Fisioterapia Italia Centro Specializzato.