Chetoni e mal di schiena

Mal di Schiena e Fascia Lombare: Migliori esercizi e rimedi contro il dolore da lombalgia e sciatica

Mal di schiena potrebbe essere appendicite

Fonte: diabetes. Attenzione, gli intervalli di riferimento possono differire da un laboratorio all'altro, fare quindi riferimento a quelli presenti sul referto in caso di esami del sangue ed urina. Se i chetoni sono bassi o normali significa che il paziente ne produce la quantità corretta e che questi vengono quindi correttamente smaltiti.

La chetoacidosi diabetica colpisce anche i pazienti affetti dal diabete di tipo 2e non solo quelli che soffrono di diabete di tipo 1, in caso di infezione o di malattia grave. Un valore elevato di chetoni nell'urina del bambino altrimenti sano è in genere associato alla diagnosi di acetonemia. Attenzione, elenco non esaustivo. Si sottolinea inoltre che spesso piccole variazioni dagli intervalli di riferimento possono non avere significato clinico.

Possono essere indotte nei bambini epilettici con convulsioni frequenti che non rispondono ai farmaci né alle altre terapie. Tra i sintomi della chetoacidosi ricordiamo:. Il campione di sangue viene prelevato da una vena del braccio o pungendo un dito, senza nessuna preparazione particolare. La diagnosi verrà rapidamente posta attraverso l'uso delle strisce reattive, acquistabili in farmacia, da utilizzare con una piccola quantità di urina. Per ridurre la formazione di acetone e favorirne lo smaltimento sarà sufficiente una dieta ricca di zuccheri e acqua spesso alcuni pediatri consigliano per esempio bevande a base di cola, possibilmente senza caffeina, o succhi di frutta.

Raramente è necessario ricorrere all'infusione endovenosa di soluzioni glucoelettrolitiche in ospedale. Mia figlia ha 4 anni e dalle analisi delle urine risulta avere i corpi chetonici a 10,00 ed i leucociti a chetoni e mal di schiena Cosa significa?

Valori di riferimento:corpi chetonici e mia figlia ha 10, leucociti e mia figlia ha Gli esami sono stati prescritti perché aveva la topolino arrosata. Buonasera dott Cimurro sono una ragazza di 26anni e la settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue più urine e urinocultura…tutti i valori sono nella chetoni e mal di schiena tranne nelle urine dove il pH che e 5.

Salve vorrei un consiglio ho 45 anni e ho preso tre pillole di naemis alla terza pillola oggi sono stata male mi sono recata al PS mi anno fatto gli esami del sangue vanno tutti BN tranne un po di sangue nel l urina ora ho deciso di sospendere il naemis penso che sia la causa mal di gambe girame ti di testa. Buonasera,ho effettuato esami del sangue ed urine tutto nella norma tranne corpi chetonici a 10 nelle urine mentre dovrebbero essere assenti.

É un periodo che avverto un senso di peso sotto il torace a destra e sono un po chetoni e mal di schiena. Ammetto di mangiare pochissima verdura,in compenso mangio molta frutta,per il resto un po di tutto.

Grazie mille dott. Cimurro é stato gentilissimo. Grazie di nuovo e buona domenica. Più che sufficiente; senta il medico e mi tenga chetoni e mal di schiena corrente, ma non credo che ci sia nulla di cui preoccuparsi. Mio padre ha i corpi chetonici nelle urine valore10 invece di glicemia ha 86,0 cosa significa?

La ringrazio anticipatamente. Dovrebbero essere assenti analisi del sangue ottime analisi urine : aspetto :limpido, colore giallo oro, peso specifico 1, riferimento 1,, pH 5,0 riferimento 5,5…. Da un mese circa ho eliminato pasta pane e patate e ho iniziato a frequentare la palestra…. E poi, le patate possono sostituire pasta e pane o sono loro a darmi problemi? Non credo che siano le patate, ma onestamente non sono in grado di fare ipotesi sulle cause.

Il chetoni e mal di schiena cosa ne pensa? Grazie in anticipo. Salve Dottore, Ho chetoni e mal di schiena gli esami del sangue e delle urine. Esami del sangue tutto ok invece le urine: aspetto — limpido; ph — 5,5 riferimento 4,8 — 7,4 ; glucosio 0 riferimento ; proteine — 20 riferimento ; emoglobina 0 riferimento ,03 ; corpi chetonici 40 rifermento ; nitriti assenti; leucociti 0; densità relativa ; esame microscopico del sedimento: cellule rare epiteliari squamose.

Muco tracce. Mi devo preoccupare? Questo potrebbe spiegare i chetoni aumentati, ma rimangono le proteine; non è un valore altissimo, chetoni e mal di schiena quindi chetoni e mal di schiena un caso, ma va segnalato al medico ed approfondito o verificato nuovamente fra qualche settimana. Salve dottore ho fatto gli esami del sangue e delle urine…alcuni valori mi preoccupano….

Il sovrappeso è la chiave per migliorare tutti i valori fuori norma, che vanno comunque segnalati al medico. Il mio ginecologoda circa un mese fami fa seguire una dieta per far abbassare il livello di glicemia nel sangue. Il 18 giugno la mmia glicemia era ,adesso ho fatto la curva da carico di glucosio e a digiuno è risultata In seguito a questa dieta ammetto che mangio meno della dieta ho perso in un mese 8kg.

La sera in genere nn ceno. Comunque dopo questa lunga premessa volevo chiederle chetoni e mal di schiena consiglio. Devo preoccuparmi? La ringrazio. È un errore mangiare meno di quanto previsto, sotto diversi punti di vista; il più importante è che il feto potrebbe soffrire di carenze. Ha ridotto od eliminato tutti i carboidrati oltre che gli zuccheri? Questa è la mia giornata tipo a livello alimentare. Pasta non chetoni e mal di schiena mangio quasi mai. Davvero troppo poco. Mi hanno diagnosticato il reflusso gastoesofageo e dovrei invertire nella mia dieta la cena con il pranzo.

Al momento evitando di mangiare molta pasta e pane e mi pare vada abbastanza bene. Volevo fare i compilimenti per il sito che mi pare chiaro. Mi sono espressa male. Ho un valore basso di insulina dalle analisi che ho fatto e quindi devo evitare di esagerare con gli zuccheri. Mangiando la sera la pasta, complicherei la cosa? I legumi, le patate lesse, il miglio o zuppe da preparare oltre alla pasta possono andrare bene?

I dadi vegetali si possono usare? Questo per me è importante perché nel minestrone li uso. Consigliano i formaggi magri ma non sono molto indicati per la questione insulinica.

Non vedo problema per il dado, senza esagerare per il contenuto in sale. La ringrazio per la cortese risposta. La domanda che devo farle è la seguente: anche i fagioli, lenticchie e ceci sono a basso rischio?

Mi scuso ma sono in vacanza e devo organizzare la cena della famiglia. Spesso ceno solo con i legumi e qualche frutto. Complimenti per il sito. Un saluto. Salve dottore mi scuso per il disturbo ma volevo chetoni e mal di schiena una cosa…sono molto preoccupata…ho 27 anni e assumo loette ho fatto i regolari controlli di sangue e urine e mi preoccupano questi risultati: eGFR velocità filtrazione glomerulare il mio valore è Poi S-creatinina 1.

S-bilirubina diretta 0. Negli esami delle urine invece ph 5 e chetoni 10mg-dl val. Sono abbastanza preoccupata …attendo con ansia 1 sua risposta. Grazie mille. Salve dottore grazie per la risposta…non seguo una corretta dieta …e non mangio molti carboidrati. Chetoni e mal di schiena ho 16 anni e ho fatto le analisi delle urine dai cui è risultata la presenza di corpi chetonici pari a 5 valore di riferimento: negativo. Inoltre la sera in cui ho fatto gli esami ho vomitato e sono andata a diarrea,da allora ho costantemente nausea e chetoni e mal di schiena di pancia sono passate chetoni e mal di schiena due settimane.

Il risultato trovato è probabilmente legato al malessere che manifesta; la sua dieta è normale? Ne ha già parlato con il medico? Il medico ha detto che le analisi sono a posto. Non mangio le verdure e chetoni e mal di schiena pochissima frutta. Per il resto mangio tutto: pasta a pranzo e chetoni e mal di schiena o pesce la sera. Buongiorno Dottore sono incinta di 10 settimane fivet con ovodonazione.

Da circa 5 gg ho dolorini ai reni pancia fitte all inguine… tachipirina da mg non mi è contata. Il bimbo sta bene. Sono ancora sotto farmaci progynova e progeffik. Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbero essere i reni o un infezione alle vie urinarie… siccome chetoni e mal di schiena i dolori erano aumentati e non passavano sono stata al pronto soccorso dove hanno riscontrato: giordano negativo bilateralmente.

Non perdite ematiche in atto. Mi hanno orudis flebo ma il dolore nn è passato e mi hanno consigliato esami di approfondimento in ambito urologico. Cosa ne pensa posso essere? Continuo a stare poco bene…. No nessun disturbo a urinare né diarrea né stitichezza ho solo molta sete di notte e anche adesso un dolore come un peso sopra l inguine.

Dottore buonasera allora dall esito dell uricoltura è risultato il battere escherichia coli carica batterica Ecco perché mi sentivo male. Il ginecologo mi ha dato augmentin x 6 gg … speriamo bene… sono solo di 10 settimane…mi avrebbe detto che questo antibiotico non farebbe niente ma io sono molto preoccupata.

Davvero Dottore grazie mille allora di cuore questo che fornisce è un ottimo servizio. Buona chetoni e mal di schiena.