Dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare

Dolore a Urinare: Le Cause e Come Risolverlo

Danni al menisco intervento chirurgico al ginocchio

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare punto di vista medico. Nota dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Se il numero di svuotamenti della vescica durante il giorno supera la norma fisiologica media e non c'è dolore, gli urologi dichiarano una forma di disuria, come la minzione frequente senza dolore. Tuttavia, vi sono motivi per la minzione frequente senza dolore pollakiuria senza cistitein cui questi sono i primi segni di un'interruzione nell'accumulo di urina.

Tra le cause della minzione frequente senza dolore e bruciore, gli urologi comprendono la disuria di natura psicogena e i disturbi neurogenici della minzione. Nel primo caso, un aumento del numero di deurinazioni si verifica con depressione, sindrome isterica e disturbi somatotrofi associati a stati nevrotici.

Disfunzione della vescica a causa di disturbi neurogenici cosiddetti vescica neurogena, è stato rilevato dalle patologie causate da insufficiente dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare cerebrale e ischemia cerebrale, e degenerativa cambia le sue strutture coinvolte nella regolazione della minzione sovraspinali. Tali violazioni sono diversi ictus, tumori cerebrali, sclerosi multipla, morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer, demenza senile. Isolata e una simile sindrome, vescica iperattiva chiamato anche spinalein cui v'è minzione frequente al mattino e alla dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare senza dolore, e la quantità di urina emessa durante ogni svuotamento della vescica è relativamente piccolo.

La causa di questa sindrome vedere in maggiore riflessione si verificano spontaneamente contrazioni detrusore associata sia una violazione di impulsi nervosi in lesioni spinali, osteocondrosi e ernie intervertebrali violazione nervi o danni alla guaina mielinica dei nervi spinali e cambiamenti patologici nel fibre parete muscolo della vescica la bolla.

Va ricordato che il dolore durante la minzione indica che esiste dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare problema non correlato all'iperattività della vescica. Oltre ai suddetti problemi neurologici disturbi metabolici, processi degenerativi nel cervello e esperti patologie del sistema nervoso centrale chiamano fattori di rischio disuria come pollachiuria indolore l'obesità e la sindrome metabolica, costipazione cronica aumento della pressione nella cavità addominaleingrossamento della prostata ghiandole - negli uomini e prolasso degli organi pelvici - nelle donne.

I sintomi della minzione frequente senza dolore a causa dell'iperattività della vescica sono più spesso problematici e complicano la vita delle persone anziane, perché nel corso dell'invecchiamento fisiologico diminuiscono il tono muscolare e l'apporto di sangue dei tessuti del tratto urinario inferiore. Come gli studi hanno dimostrato, con l'età, anche la capacità della vescica diminuisce. E in urologia v'è il concetto di "invecchiamento della vescica" o disfunzione svuotamento geriatrica - il deterioramento della funzione di muscolo detrusore, muro ipersensibilità fibrosi della vescica ai neurotrasmettitori soprattutto noradrenalina.

Il normale lavoro delle vie urinarie con aumentata deurinazione interrompe in modo reversibile l'uso di alcuni farmaci farmacologici, in particolare: gluconato di calcio; l'antibiotico metronidazolo e tutti i preparati che lo contengono Metrogil, Trichopolum, Metroxane, ecc.

In questo caso aumenta la pressione osmotica di tutti i liquidi biologici, che causa la cosiddetta diuresi osmotica - un aumento dell'escrezione di acqua e sali da parte dei reni. Nella patogenesi del diabete insipido pollachiuria senza dolore risiede nella insufficiente secrezione di ormone antidiuretico ipotalamo vasopressina per regolare la quantità di liquido nel corpo, compresi i reni e la produzione di urina.

Legandosi ai recettori specifici del tubo di raccolta renale, questo ormone fornisce il controllo dell'assorbimento inverso dell'acqua nei reni e il rilascio dal suo eccesso sotto forma di urina. Quindi, con una carenza di vasopressina, vengono violati molti processi biochimici del metabolismo del sale dell'acqua. Nei casi di malattia vascolare e cambiamento neurodegenerativa del meccanismo cerebrale di aumentare la quantità deurinatsy associata a danno e disfunzione parziale situata nucleo tronco di Barrington - centro minzione CNS e dalle strutture associate nella corteccia del lobo frontale del cervello, l'ipotalamo, la materia grigia del mesencefalo.

Quindi, dal impulso fornito vescica riempito recettore afferente in risposta al quale deve restituire segnale neuroni generati, stimolando il rilassamento dello sfintere uretrale. Il sistema nervoso simpatico ha un effetto inibitore tonico sulla vescica e un effetto stimolante sull'uretra e questo effetto è fornito dalla stimolazione dei recettori alfa e beta dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare.

La patogenesi di malattie nervose a esperti del detrusore riflessione elevate conto del ritardo o parziali impulsi blocco efferenti del sistema nervoso simpatico per infortunio nucleo Onufa nel corno ventrale del midollo spinale sacrale nella regione del sacro o del nervo pudentalnogo provenienti da questo nucleo ai muscoli dello sfintere della vescica.

La minzione giornaliera media nei pazienti con aumento della riflessività del detrusore è Facevano i sintomi della minzione frequente senza dolore e senza aumentare il volume totale di urina secreta causate da piccole pietre nella vescica, che dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare terminazioni nervose detrusore - bolla membrana muscolare, in cui la riduzione avviene svuotamento sua cavità.

Ma frequente svuotamento di notte è tipico di iperaldosteronismo primario sindrome di Conn. Tutti i suddetti motivi di pollakiuria e fattori di rischio per il suo sviluppo riguardano le donne.

Inoltre, la minzione frequente nelle donne senza dolore è caratteristica della gravidanza: a causa di cambiamenti nel background ormonale e la pressione dell'utero in crescita sulla vescica. Questa è una condizione temporanea condizionata fisiologicamente che non richiede alcun intervento medico. Va ricordato che tutto il prolasso dell'utero e l'istruzione in esso, prima di tutto, fibromi, anche mettere pressione sulla vescica.

In ipoestrogenismo postmenopausa sullo sfondo una sintesi estradiolo riduzione irreversibile diminuisce il tono muscolare, e indebolire legamenti e muscoli del diaframma pelvico pelvica Lonno-uretrale e legamenti pubococcygeal sostengono la vescica e il canale urinario. Pertanto, con l'età, molte donne hanno bisogno di uno svuotamento più frequente. Convenzionalmente frequente minzione notte per uomini senza dolore nicturia associati con l'ostruzione dell'uscita vescicale dovuti a iperplasia prostatica: il suo aumento della vescica urinaria e l'uretra sono esposti alla pressione meccanica, con conseguente blocco del flusso di urina e irritazione della parete della vescica, il motivo per cui comincia a diminuire, anche se la quantità di urina in esso piccolo.

Ma un terzo dei sintomi del tratto urinario inferiore negli uomini più anziani sono il risultato di cambiamenti locali: l'atrofia urothelial e tessuto muscolare, la degenerazione dei nervi, aterosclerosi dei vasi sanguigni che portano al detrusore ischemia.

Tali cambiamenti patofisiologici possono essere associati a ictus, insufficienza cardiaca e renale, intervento chirurgico per prostatite o problemi all'uretra. Le cause meno comuni includono il cancro della vescica o gli organi pelvici e la radioterapia. Nonostante il fatto che il diabete o fattori psicogeni possono causare minzione frequente nei bambini senza dolore, è necessario tenere conto che il volume della vescica dei bambini è più piccolo rispetto agli adulti: per esempio, un bambino di sette anni che è una media di ml quasi la metà della capacità degli adulti.

I bambini di questa età dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare solito svuotano la vescica circa volte al giorno. Alcuni bambini, per lo più ragazze, sono idiopatica vescica iperattiva che possono essere sia congenite patologia della natura - a capacità ridotta della vescica o la debolezza delle sue pareti a causa formata durante lo sviluppo fetale diverticolo, e una conseguenza della costipazione cronica. Le malattie e le condizioni del sistema nervoso centrale che influenzano la frequenza della minzione nei bambini comprendono epilessia, paralisi cerebrale, tumori cerebrali gliomi.

Implementato nella moderna diagnostica urologia della frequenza urinaria, senza dolore che si basa sulla storia e complessa l'esame dei pazienti, che comprende spiegazione del modo di bere, il numero di minzioni e un unico volume, la presenza di altri sintomi, l'eventuale farmaco inclusi i diureticialcool o bevande caffeina. Analisi delle urine richiesto clinico generale, batteriologica, ogni giorno, lo zucchero, per la densità e osmolarità e il sangue livelli di glucosio, insulina, elettroliti sierici, cloro, renina, creatinina, ormoni tiroidei, anticorpi, ecc.

Diagnostica strumentale con ultrasuoni ultrasuonicisto e uretrografia a contrasto, ultrasonografia ultrasuoniecografia, Cistoscopia, uretroscopia endoscopica, cistometria e uroflussimetria. Molto importante diagnosi differenziale che permette di distinguere poliuria nel diabete entrambi i tipi o problemi con le ghiandole surrenali e la ghiandola tiroidea, nonché poliuria dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare polidipsia nella sindrome schizofrenia Bartter e Gitelman da minzione frequente dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare di sindromi neurogena o spinali.

Abbastanza spesso per fare aggiustamenti alle loro abitudini alimentari restrizione dei liquidi, evitando la caffeina e la quantità di urina si normalizza.

Tuttavia, in alcuni casi, è necessario il trattamento della minzione frequente senza dolore. Non automedicare, perché con questo sintomo vengono utilizzati medicinali speciali e, ad esempio, Kanefron con minzione frequente senza dolore non viene utilizzato, ma è consigliato solo con l'infiammazione della vescica cistite. Con la maggior parte delle patologie che portano a micio più frequenti e indolori, i medici consigliano di assumere vitamine A, E, B1, B2, B6, PP.

Gli agenti farmacologici, solitamente antimuscarinici anticolinergicisono raccomandati solo se la terapia comportamentale è inefficace. Inoltre, i farmaci in questo gruppo hanno molti effetti collaterali, specialmente negli anziani.

Elenchiamo alcuni farmaci usati per trattare la minzione frequente con una vescica neurogena e iper-riflessiva. L'ossibutinina cloridrato ossibutinina, Sibutina, Ditropan, Driptan e altri nomi commerciali viene somministrata internamente - una compressa 5 mg una volta al giorno.

Dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare controindicazioni comprendono problemi con l'intestino colite ulcerosa e morbo di Crohnglaucoma ed età fino a cinque anni; e gli effetti indesiderati più comuni sono espressi in costipazione o diarrea, nausea, secchezza delle fauci, disagio allo stomaco, aumento della frequenza cardiaca, disturbi del sonno.

Detruzitolo Detroly, Urotol viene somministrato singolarmente a seconda dell'etàassunto dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare volta al giorno un'ora dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare dei pasti oa stomaco vuoto ; nella pratica pediatrica non è usato.

Ci possono essere effetti collaterali sotto forma di secchezza degli occhi e delle mucose della bocca, dispepsia, dolore addominale, mal di testa, arrossamento del viso, tachicardia, confusione e compromissione della memoria. Stesse controindicazioni e gli effetti collaterali, e hanno altri alfa agonistty e beta adrenergici: mirabegron Betmigaflavossato Uripas solifenacina Vesicare. Una preparazione Desmopressina Minirin, Nurema è utilizzata per carenza di vasopressina endogena: 0,2 mg due volte al giorno dose massima giornaliera - 1,2 mg.

Allo stesso tempo, si raccomanda di ridurre l'assunzione di liquidi. Eventuali effetti collaterali includono mal di testa, vertigini, nausea e vomito, convulsioni e disturbi del ritmo cardiaco. Come notato dagli urologi, l'effetto positivo di questo metodo dura fino a nove mesi. Questi esercizi dovrebbero essere eseguiti da 30 a 80 volte al giorno per due o tre mesi. Il trattamento a base di erbe attualmente conosciuto è un rimedio a base di erbe della medicina tradizionale cinese Gosha-jinki-gan Gosha-jinki-gan.

Questi sono processi infiammatori nel tratto urinario e svuotamento incompleto della vescica, che porta al ristagno delle urine e alla formazione di calcoli. Dolore durante la minzione e mal di schiena come trattare esiste una serie di misure per prevenire la minzione frequente senza dolore. Rimane l'unico modo disponibile: per monitorare la tua salute e in caso di problemi con la minzione consultare un medico. E la disfunzione geriatrica della vescica e della pollakiuria con la sclerosi multipla progrediscono e possono portare alla completa perdita di controllo della minzione.

Gli urologi notano che la minzione frequente negli uomini è considerata un sintomo molto comune. Un maschio adulto normale espelle circa ml di liquido urinario al giorno e, con questo volume, la frequenza di minzione dovrebbe essere da sei a dieci volte.

Next page. You are here Principale. Organi genitourinari. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza.

Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Frequente voglia di urinare senza dolore, dolore e bruciore, notte e giorno. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Diagnostica Diagnosi differenziale Trattamento Prevenzione Previsione. Fattori di rischio Oltre ai suddetti problemi neurologici disturbi metabolici, processi degenerativi nel cervello e esperti patologie del sistema nervoso centrale chiamano fattori di rischio disuria come pollachiuria indolore l'obesità e la sindrome metabolica, costipazione cronica aumento della pressione nella cavità addominaleingrossamento della prostata ghiandole - negli uomini e prolasso degli organi pelvici - nelle donne.

Sintomi Facevano i sintomi della minzione frequente senza dolore e senza aumentare il volume totale di urina secreta causate da piccole pietre nella vescica, che irritano terminazioni nervose detrusore - bolla membrana muscolare, in cui la riduzione avviene svuotamento sua cavità. Minzione frequente nelle donne senza dolore Tutti i suddetti motivi di pollakiuria e fattori di rischio per il suo sviluppo riguardano le donne.

Chi contattare? Diagnostica minzione frequente senza dolore. Diagnosi differenziale. Trattamento minzione frequente senza dolore Abbastanza spesso per fare aggiustamenti alle loro abitudini alimentari restrizione dei liquidi, evitando la caffeina e la quantità di urina si normalizza.

Prevenzione Non esiste una serie di misure per prevenire la minzione frequente senza dolore. È importante sapere!

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.