Mal di schiena che lo fanno

Mal di schiena - come fare un massaggio alla schiena Artiglio del Diavolo

Mal di collo e contropressione

Gli errori posturali che ti fanno venire mal di schiena sono diversi, in particolare ce ne sono 5 che vale la pena di ricordare.

Pensa per esempio a quando stai mangiando, ti capita mai di rimanere tutto il tempo con la testa, il collo e parte della schiena piegati in avanti, come se dovessi tuffarti letteralmente nel piatto? Avere una buona percezione di te e del tuo corpo è davvero importante per accorgerti di eventuali errori posturali.

Questi sono errori posturali piuttosto comuni che molto raramente si riescono ad evitare, tuttavia puoi iniziare a fare più attenzione a come ti muovi, ma soprattutto a come appoggi i piedi a terra. I piedi sono importantissimi, perché rappresentano la nostra interfaccia con il suolo, danno le informazioni a tutto il corpo per muoversi in base al tipo di terreno e di ambiente. La pianta del piede è piena di recettori sensibili alla pressione e alla forma del terreno.

Essi sono fondamentali per la postura, perché è la tua andatura che determina il tipo di lavoro che devono svolgere i muscoli di: gambe, del pavimento pelvico, della colonna vertebrale e in generale di tutto il sistema muscolo scheletrico. Immagina che i tuoi piedi siano simili ai pneumatici di un veicolo, se mal di schiena che lo fanno convergenza non è corretta, il veicolo tenderà a compiere una traiettoria irregolare.

I tacchi di 3 o 4 cm. Per questo motivo è consigliabile usarli raramente e possibilmente non più alti di cm. Ti è mai capitato di vedere una persona triste, arrabbiata o frustrata, mal di schiena che lo fanno una postura eretta che trasmette sicurezza?

A me sinceramente no, infatti è piuttosto frequente che emozioni e atteggiamenti negativi creino una chiusura posturale. Le persone tendenzialmente timide, tristi, depresse o frustrate mal di schiena che lo fanno solite chinare il capo e abbassare lo sguardospesso si piegano su loro stesse, incurvando soprattutto la parte dorsale e cervicale. Queste abitudini di sicuro non fanno bene alla schiena, che è costretta a rimanere per diverso tempo in posizioni scorretteche nel tempo possono addirittura modificare le naturali curve fisiologiche della colonna vertebrale.

Uno dei modi che puoi usare per calmare la mente e rilassare la schiena, è imparare a respirare correttamente usando il diaframma, e qui ci colleghiamo al quinto ed ultimo errore. Sfruttando le potenzialità del tuo corpo, in questo caso del diaframma, puoi agire a favore della tua schiena. Mal di schiena che lo fanno 10 minuti ogni giorno per dedicarti alla respirazione. Puoi piegare le gambe appoggiando i piedi a terra. Quando espiri la pancia si sgonfia completamente.

Prenditi tutto il mal di schiena che lo fanno e la calma che vuoi, imparare a respirare non significa fare una gara di abilità, ma agire per rilassare sia il corpo che la mente. La tua posizione deve essere comoda e in totale relax pertanto, se non vuoi piegare le gambe ma rimanere completamente disteso, metti un cuscino sotto le ginocchia per allineare meglio la schiena, soprattutto se hai problemi alla zona lombare. I 5 errori posturali che ti fanno venire mal di schiena Elena 20 Settembre Sdraiarti supino sul tappeto di casa.

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