Clinica lussazione di una giuntura

Lussazione della spalla

Miosite trattamento sintomi collo di rimedi popolari

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto Clinica lussazione di una giuntura vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Sublussazione, lussazioni e fratture-lussazioni del III - VII delle vertebre cervicali sono le più comuni lesioni della colonna vertebrale. Queste lesioni presentano durante la flessione o la violenza meccanismo di flessione-rotazionale.

Se lombari e toraciche inferiori con pura violenza meccanismo flessione spesso sorgono fratture da compressione del cuneo dei corpi vertebrali, al contrario, nella colonna cervicale a causa delle caratteristiche anatomiche e funzionali della tecnica spesso sorgono sublussazione e dislocazione, spesso accompagnata da Clinica lussazione di una giuntura dei vari elementi della vertebra o vertebre.

Con la violenza puramente flettente, ci sono sublussazioni o dislocazioni bilaterali, con flussioni rotazionali - sublussazioni unilaterali o dislocazioni. L'inizio della sublussazione o dislocazione è governato dalla grandezza della violenza, dalla condizione dell'apparato legamentoso, dal grado di sviluppo della muscolatura e dal suo tono. Con una moderata quantità di flessione, in combinazione con altri fattori sopra citati, c'è una sublussazione.

Con la violenza più grossolana, si verifica una dislocazione. Sotto sublussazione o Clinica lussazione di una giuntura comprendere interruzione delle normali rapporti superfici articolari sono articolati nelle postero-esterno articolazioni sinoviali delle vertebre cervicali, in altre parole, interruzione del normale rapporto tra i processi articolari delle due vertebre adiacenti. È possibile che si possa verificare sublussazione senza interrompere l'integrità dell'apparato del legamento.

La piena dislocazione o alcuni tipi di sublussazioni, di regola, sono accompagnati da danni all'apparato legamentoso. Attraverso Clinica lussazione di una giuntura vertebre cervicali distinguere Henle : sublussazioni di vari gradi, sublussazione, completa dislocazione e dislocazione della mesh.

Tutti questi danni possono essere unilaterali o bilaterali. Per sublussazione si intende lo spostamento di un processo articolare rispetto all'altro senza la perdita del contatto completo tra le superfici articolate. Se lo spostamento dei processi articolari verificato durante superficie articolata e la punta della vertebrale sovrastante processo articolare inferiore sorgeva pas la punta del processo articolare superiore di una vertebra sottostante, tale spostamento è chiamato altopiano sublussazione Gelahrter.

La completa perdita di contatto tra le superfici articolate dei processi articolari porta a completa dislocazione. Se il risultato della violenza corrente inferiore sovrastante processo articolare di una vertebra si sposta anteriormente alla punta del processo articolare superiore della vertebra sottostante scivola e situato anteriormente al processo articolare di questo, v'è una dislocazione pinza.

Accoppiamento processi articolari si verifica quando un'eccessiva flessione violenza porta al fatto che il fondo del processo articolare vertebrale sovrastante sotto l'influenza di violenza avanza sulla punta del processo articolare superiore della vertebra sottostante. L'impugnatura su due lati si presenta con un'eccessiva flessione, unilaterale - con flessione e rotazione simultanee. Bilaterale lussazione completa e distorsioni alle prese sempre accompagnati dalla rottura dei legamenti, capsula sinoviale delle articolazioni e dei muscoli.

Di conseguenza, queste Clinica lussazione di una giuntura sono tra quelle instabili. Quando spezie bilaterali dislocazioni rottura avviene sempre fibroso di un disco intervertebrale, spesso osservato Clinica lussazione di una giuntura anterior angolo legamento longitudinale dal corpo vertebrale kranioventralnogo sottostante, frantumazione e separazione parziale osso-upper parte anteriore del corpo della vertebra sottostante.

Apparentemente, in questi casi è necessario parlare di una frattura bilaterale bilaterale-dislocazione. Distorsioni cimentati unilaterali sono più comuni nel reparto cervicale inferiore. Quando Clinica lussazione di una giuntura danno unilaterale distorsioni legamentose apparecchi cimentati e dischi intervertebrali solito espresse meno ruvida.

La differenza nei cambiamenti anatomici con lussazioni cimentati bilaterali e singole Malgaigne descritto nel g. Sul lato opposto impegna N IJU, capsula articolare e legamenti sinoviali tipicamente rottura, frattura frequentemente osservata processo articolare superiore e una frattura da compressione del corpo, che si trova sotto. In questi casi è anche Clinica lussazione di una giuntura parlare di porelomo-lussazione. Il concetto di una dislocazione scorrevole e rovesciata è estremamente importante.

Questi concetti sono determinati dalla posizione del corpo della vertebra Clinica lussazione di una giuntura in relazione al corpo della vertebra sottostante. Se il lato spondylograms endplates caudale slogata corpo vertebrale anteriormente disposto parallelo estremità Clinica lussazione di una giuntura corpo sottostante piano vertebra, Clinica lussazione di una giuntura, in altre parole, piastra corpo caudale dislocato vertebre trova sul lato destro o vicino a un angolo rispetto alla superficie ventrale della vertebra sottostante corpo, o, stesso, la superficie ventrale del lussazione vertebrale corpo parallelo alla superficie ventrale della vertebra sottostante, tale dislocazione chiamato scorrevole loro.

Se il lato spondylograms endplates caudale dislocati anterior vertebrale disposta ad un angolo acuto rispetto alla piastra di estremità craniale della vertebra sottostante o, rispettivamente, piastre di estremità caudale dislocate anterior vertebrale disposta ad un angolo acuto rispetto alla superficie ventrale della vertebra sottostante, in altre parole, il corpo dislocata sbalzi vertebre ad un acuto angolo di sopra del corpo vertebrale sottostante, tale dislocazione chiamato ribaltamento.

La differenza nella comprensione di scorrimento e ribaltamento dislocazioni sublussazione non è una casistica terminologica, ma è di fondamentale importanza pratica. Nella pratica clinica, le dislocazioni mobili sono frequentemente osservati disturbo neurologico più grave che con dislocazioni ribaltamento avviene allo stesso livello. La ragione è che in queste due forme differenti dislocazioni verifica vari gradi di canale spinale a livello di danno di deformazione.

Quando si sposta dislocazione verificano a causa dello spostamento dislocata vertebre anteriormente rigorosamente in un piano orizzontale è più significativa diminuzione del diametro antero-posteriore del canale vertebrale che con dislocazioni ribaltamento.

In queste ultime forme dislocazioni causa di abbassamento pavnsaniya anterior basso corpo dislocata vertebre posteriore separati, ton. Arch formando parti posterolaterali del canale spinale, salire verso l'alto.

Barnes ha dimostrato che il danno al flessore distorsioni, fratture, lussazioni per lo spostamento anteriore non è di solito portare a una significativa deformazione del canale spinale e quindi a disturbi neurologici lordi con la condizione che nessuna rottura è avvenuta simultaneamente processi articolari. Con il meccanismo di flessione della violenza, di regola, lo spostamento della vertebra slogata avviene anteriormente, quindi, di regola, appaiono le dislocazioni anteriori.

Con il meccanismo di rotazione rotazionale della violenza, possono verificarsi dislocazioni unilaterali o rotazionali. Tutti questi tipi di spostamento possono essere combinati con fratture di vari elementi delle vertebre.

Molto spesso, i processi articolari e i corpi delle vertebre sottostanti si rompono, molto meno spesso - gli archi. Se vi è un offset nella regione dell'articolazione intervertebrale sinoviale con concomitante frattura vertebrale allo stesso livello, allora, a nostro avviso, è più corretto parlare di frattura-lussazione. La frattura-lussazione è un danno più grave - è più difficile raddrizzare le ossa delle vertebre con esso che con una semplice dislocazione.

Le manifestazioni cliniche delle sublussazioni nella regione delle vertebre cervicali III-VII di solito si adattano ai disturbi del dolore e alla limitazione della mobilità nel collo. A movimenti possono amplificare. Spesso la vittima nota di aver sentito un clic. Spesso tali sublussazioni, specialmente quelle unilaterali, si correggono spontaneamente.

Quindi sul controllo spondylogram non determina eventuali spostamenti. Con un esame obiettivo, è possibile rilevare la posizione forzata della testa, la tenerezza locale e il gonfiore a livello del danno. Potrebbe esserci uno spasmo muscolare. I disordini radicolari e spinali con sublussazioni sono relativamente rari. Lo spazio interstiziale di solito non è ingrandito. Con le sublussazioni superiori, le manifestazioni cliniche sono più pronunciate.

Oltre a sintomi elencati sopra, con sublussazione montane Clinica lussazione di una giuntura chiaramente definiti vystoyanie processo spinoso della vertebra dell'aumento spostato spazio interspinale tra Sweep e una vertebra sottostante, la deformazione assiale della colonna vertebrale.

La testa assume una posizione forzata - il mento è vicino al petto, i movimenti sono considerevolmente limitati e dolorosi. Quando si guidano sublussazioni, i sintomi di irritazione o compressione delle radici spinali sono molto più frequenti, sia a livello di spostamento che sotto. Ci possono essere sintomi spinali. La completa dislocazione delle vertebre cervicali sono lesioni più gravi delle sublussazioni.

Come accennato in precedenza, con dislocazioni ci sono danni più gravi all'apparato articolare e del legamento. Di solito con dislocazioni c'è una completa divergenza Clinica lussazione di una giuntura superfici articolanti dei processi articolari nelle articolazioni intervertebrali.

Se si verifica lussazione perno ricevente processo articolare postero sovrastante la vertebra anteriori inferiori al processo articolare vertebrale superiore frontale inferiore, tale spostamento è chiamato frizione, e tali dislocazioni compagno.

Le dislocazioni strette possono essere unilaterali e Clinica lussazione di una giuntura. Alcuni autori considerano solo quest'ultimo, estremo grado di spostamento dei processi articolari come coesione e solo tali dislocazioni sono chiamate legate. Le Clinica lussazione di una giuntura di accoppiamento unilaterali sono più comuni. Il quadro clinico delle lussazioni sequenziali unilaterali non ha particolari.

Sulla base dei dati clinici, di solito è difficile differenziare la lussazione dalla sublussazione. Con dislocazione unilaterale o piena, a differenza di una sublussazione, la testa viene respinta nella direzione del danno, e non nell'opposto.

Il mento sta affrontando un lato sano. La posizione della testa ricorda una vera tartaruga. Il dolore al collo è comune, possono essere molto miti. Potrebbe esserci tensione nei muscoli del collo.

Con dislocazioni bilaterali, la flessione è più pronunciata e l'estensione del collo è limitata. In casi recenti, è possibile rilevare dolorabilità Clinica lussazione di una giuntura gonfiore locali nell'area di spostamento.

Molto Clinica lussazione di una giuntura ci sono sintomi radicolari. Ci possono anche essere sintomi che indicano una compressione del midollo spinale. I sintomi della compressione del midollo spinale si verificano quando, a causa dello spostamento delle vertebre, si formano la deformazione del canale spinale e il restringimento del suo diametro sagittale. Quando si verificano dislocazioni bilaterali dislocate, la diminuzione delle dimensioni del diametro anteriore-posteriore del canale spinale è più pronunciata rispetto a quelle unilaterali.

Pertanto, i disordini spinali con dislocazioni bilaterali intrecciate possono essere espressi in modo più intenso ed essere più persistenti e gravi, specialmente in quei casi in cui gli spazi di riserva del midollo spinale non sono sufficientemente espressi.

Con dislocazioni unilaterali disgiunte, i disordini spinali sono asimmetrici e più pronunciati sul lato della frizione. I fenomeni radicolari si verificano a causa della deformazione del forame intervertebrale.

Spesso si verificano in Clinica lussazione di una giuntura unilaterali e bilaterali. La diagnostica a raggi X delle dislocazioni delle vertebre cervicali è di grande importanza, spesso decisiva.

Solitamente la spondilografia nelle proiezioni posteriori e laterali consente di stabilire la diagnosi corretta. Gli spondilogrammi prodotti gestiscono non solo per confermare la diagnosi prevista, ma anche per chiarire il grado di adesione dei processi articolari, la presenza o l'assenza di fratture concomitanti e chiarire una serie di altri dettagli del danno esistente. Quando unilaterale pinza dislocazione dei spondylograms posteriori dislocata vertebrale processo spinoso normalmente sollecitato verso la frizione.

Sulle spondylograms laterali determinato offset un'articolazione sinoviale, costituito dal fatto che vertebre processo articolare postero-inferiore dislocata non è posteriore al processo articolare vertebra sottostante antero-superiore, come di solito è normale, ed è spostato di fronte ad essa e posteriormente la superficie entra in contatto con la superficie antero-articolare Clinica lussazione di una giuntura questo processo articolare.

Lussazione bilaterale abbracciato sulle spondylograms posteriori notato che gap intervertebrale X-ray formato dal disco intervertebrale è ridotto o completamente bloccato per spostare il bordo anteriore-inferiore vertebre dislocate. Nello spondilogramma laterale, i cambiamenti descritti nelle articolazioni sinoviali sono osservati su entrambi i lati. Il trattamento delle sublussazioni fresche delle vertebre cervicali III-VII di solito non costituisce alcuna difficoltà.

Clinica lussazione di una giuntura un piccolo grado di riduzione sublussazione è facile da realizzare e relativamente facile da sparare una riduzione manuale rendendo la posizione delle estensioni colonna vertebrale cervicale, o trazione mediante ciclo di Glisson con una spinta diretta posteriormente.

Per questa vittima è collocato na regione posteriore sotto le lame racchiudere cerata altezza cuscino piatto di cm. Cavo, getti d'Glisson ciclo attraverso il blocco montato sulla testata del letto in modo che formi un angolo aperto verso il basso. Nel caso delle sublussazioni unilaterali, si dovrebbe prendere in considerazione la rotazione esistente della vertebra spostata e, nel processo di correzione all'estensione, si dovrebbe tener conto dell'addizione e Clinica lussazione di una giuntura de-rotazione.

Derotazione quando riposizionare sublussazione e dislocazione unilaterale Kocher stato proposto nelè realizzato dal fatto che sul lato della sublussazione o lussazione della spalla ciclo cinghia Glisson accorciato rispetto all'altra cinghia, il lato sano.