Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi

Dr. Flavio Mambrito - Trattamenti chiropratici sul cavallo.

Congiunta gonfia sulla falange del pollice

L'argomento della nostra conversazione odierna è molto importante per molti dei nostri lettori abituali. Oggi toccheremo un problema abbastanza diffuso e noto a molte persone per una malattia: osteocondrosi cervicale. Osteocondrosi cervicale: sintomi, trattamento, esercizi per il trattamento di questa malattia, nonché efficaci misure preventive per prevenire questa spiacevole malattia. Cosa si dovrebbe fare per evitare lo sviluppo e l'esacerbazione della malattia, in particolare i cambiamenti nella natura distrofica del rachide cervicale?

L'osteocondrosi cervicale è un cambiamento nei dischi intervertebrali del collo: cambiamenti distrofici. I cambiamenti distrofici dei dischi e dei muscoli del collo portano a:. I nervi e le arterie che trasportano sostanze nutritive al nostro cervello passano attraverso il collo.

Con osteocondrosi cervicale, si verificano i seguenti sintomi:. Familiarizzare con le raccomandazioni di base per la prevenzione e il trattamento dell'osteocondrosi cervicale:. Si consiglia di iscriversi a una Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi e fare una nuotata, e in estate è possibile visitare la spiaggia - il nuoto regolare è estremamente utile per le persone con una malattia di osteocondrosi cervicale.

Cerca di curare la salute della colonna vertebrale: elimina la brutta abitudine di sedere in una posizione per un lungo periodo, inclinando la testa in una direzione mentre sei seduto, cerca di non sforzare i muscoli mentre lavori al computer Compra una sedia ergonomica comoda per il lavoro: la schiena deve essere solida e alta Se ti appoggi all'indietro, la parte inferiore della schiena, la schiena e le scapole dovrebbero poggiare comodamente contro lo schienale della sedia.

È buono se la sedia ha un comodo poggiatesta - questo ti permetterà di rilassare comodamente i muscoli affaticati del collo durante una pausa di lavoro. Se noti problemi di sovrappeso, si consiglia vivamente di perdere peso: l'obesità porta a malattie del sistema cardiovascolare, diabete e osteocondrosi.

Se hai notato i primi segni di osteocondrosi cervicale, assicurati di rivedere la dieta e iniziare l'allenamento. Se la tua condizione non è troppo severa, ma il crunch nella sezione cervicale quando giri la testa e frequenti dolori, ti costringe a prendere misure, allora ti consigliamo di iniziare con un complesso di ginnastica medica, che aiuta con l'osteocondrosi cervicale. Questo insieme di esercizi Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi raccomandato per eseguire, sia per scopi medicinali che per la Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi di malattie del rachide cervicale.

È particolarmente positivo che la ginnastica con osteocondrosi cervicale ti Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi un bel po 'di tempo e, in breve tempo, dia un risultato positivo e positivo. Per motivi preventivi, si consiglia di fare esercizi di sera, e se si dispone di un lavoro sedentario, quindi fare alcune brevi pause e fare Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi ginnastica.

Esercizio numero 1. Siediti e respingi la testa. Cerchiamo, lentamente, di raggiungere la spalla destra con l'orecchio destro. Raggiunto e lentamente restituito alla loro posizione originale.

Fare ripetizioni per il lato sinistro. Per ogni parte devi fare cinque ripetizioni. Esercizio numero 2. Siediti dritto, con il mento leggermente sollevato, la faccia che guarda in avanti.

Lentamente e lentamente, voltiamo la testa a destra, girando il più possibile. Abbiamo fatto una svolta e siamo tornati alla posizione di partenza. Ora giriamo la testa a sinistra. Ripeti gira 5 volte Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi ciascun lato. Esercizio numero 3.

Siediti dritto, metti un palmo sulla fronte e premi sulla sua testa. Palmo mentre resiste alla pressione e rimane sul posto. Durante la pressione sul palmo della tua testa, devi sforzare i muscoli del collo e lentamente, contare 5 a te stesso e quindi rilassare i muscoli.

Ripeti l'esercizio con il palmo 3 volte. Esercizio numero 4. Ci sediamo dritti, mettiamo una mano sulla nuca e premiamo la testa sul palmo. Stringere i muscoli del collo e mantenere la tensione, contando lentamente fino a 5. Quindi rilassare i muscoli. Ripeti l'esercizio 3 volte. Esercizio numero 5.

Tratteniamo la tensione, contando lentamente fino a 5. Ripetiamo tre volte e facciamo esattamente questo esercizio per il lato sinistro, mettendo la nostra mano sulla tempia sinistra.

Esercizio numero 6. Ci sediamo dritti, buttiamo indietro le nostre teste e molto lentamente, come se superassimo la resistenza invisibile, appoggi la testa in basso e spingiamo il nostro petto al petto. Ripeti questo semplice esercizio 5 volte. Esercizio numero 7. Siediti dritto e abbassi la testa. Facciamo girare lentamente la testa in direzioni diverse: 5 giri a sinistra e 5 giri a destra. Quando si esegue l'esercizio, la testa dovrebbe rimanere giù.

Gli esercizi per il trattamento dell'osteocondrosi cervicale sono raccomandati per essere eseguiti più volte al giorno su base regolare. Presto sentirai i primi risultati positivi e il miglioramento del tuo benessere. Nel trattamento dell'osteocondrosi cervicale, la ginnastica terapeutica è sempre prescritta: deve essere effettuata sia durante la remissione, sia Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi l'esacerbazione della malattia, e in presenza di complicazioni - ma, naturalmente, in stretta Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi con determinate regole.

La ginnastica con osteocondrosi cervicale migliora le condizioni generali e il benessere dei pazienti, aiuta a ripristinare il range di movimento nella colonna cervicale, previene le riacutizzazioni della malattia Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi riduce il rischio di gravi complicanze. Per un risultato positivo, fare ginnastica regolarmente: ogni giorno, con un aumento graduale della durata delle lezioni e la complessità degli esercizi.

È meglio fare pratica al mattino, quindi ti stai preparando per la giornata di lavoro e i suoi carichi. Inoltre, durante il giorno, è consigliabile fare esercizi a collo corto negli intervalli tra il lavoro. E anche dopo il miglioramento dello stato è impossibile fermare la ginnastica, per non perdere di nuovo la salute "restituita" - Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi miglioramento dello stato deve essere continuato a mantenere. Di seguito forniamo esempi di esercizi di base, sulla base dei quali è possibile realizzare un complesso di ginnastica quotidiana.

Tutti gli esercizi possono essere eseguiti a casa. Piegare entrambe le braccia nelle articolazioni del gomito, appoggiare le mani sulle spalle. Estendi le tue mani, tornando al PI. Allarga le braccia, mettendole parallele al pavimento. Correggere la posizione sul punteggio a 5. Ritorna al PI. Gli esercizi isometrici vengono eseguiti senza muovere la testa e il rachide cervicale - cioè solo dalla tensione dei muscoli senza movimento.

Questi sono esercizi delicati permessi anche durante le riacutizzazioni, poiché le vertebre non si muovono quando vengono eseguite, le articolazioni intervertebrali non sono coinvolte, i dischi e la cartilagine non sono danneggiati.

Tutti gli esercizi isometrici vengono eseguiti dall'interfaccia utente stando seduti o seduti su una sedia senza schienale, il tempo di esecuzione è 5 secondi, con il numero di approcci da 2 a 5. Si noti che durante la performance, la testa e il collo rimangono sempre fermi. Piegare le mani Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi "serratura" e indossarle sulla fronte.

Muovi il "lucchetto" dai palmi verso la parte posteriore della testa e premi verso il basso con i palmi delle mani cercando di inclinare la testa in avanti. Allo stesso modo, contemporaneamente "resisti" alla tua testa, non permettendo alle tue mani di inclinarla. Posiziona il palmo della mano destra sulla guancia destra e premilo con il palmo della mano, cercando di inclinare la testa di lato. Allo stesso tempo, sforzare i muscoli del collo, "resistendo" alla testa. Esegui l'esercizio con la mano sinistra.

Esercizi di collo dinamico comportano vari movimenti della testa e nella colonna cervicale. Sono necessari per lo sviluppo della colonna vertebrale, il ripristino della gamma di movimento in esso e il miglioramento della circolazione sanguigna, compreso il cervello.

Gli esercizi dinamici vengono eseguiti a un ritmo lento, con ripetizioni da 5 a 10 volte in ciascuna direzione. Includono giri di testa da destra a sinistra, curve in avanti-indietro e destra-sinistra, movimenti circolari della testa in senso orario e contrari. Ulteriori esercizi ripristinano i disordini vestibolari, motori e altri che si verificano durante l'osteocondrosi cervicale, allenano i muscoli del cingolo scapolare e della regione toracica. Gli esercizi vengono eseguiti lentamente, in base alle tue capacità: se non riesci a fare qualsiasi esercizio per intero, per un po ', rinunciare.

Stendere le braccia diritte ai lati parallele al pavimento. Inclina leggermente la custodia in avanti. Raddrizza la gamba destra da terra e tira indietro. Correggere la posa per secondi, cercando di rimanere immobili e mantenere l'equilibrio.

Alza la testa, non sollevando le spalle e le braccia dal pavimento. A spese di 5 a 10, mantieni la testa in questa posizione. Esegui l'esercizio precedente, contemporaneamente con la testa che si solleva di cm e tenendo la gamba destra, poi la gamba sinistra. Piegare i gomiti e posizionare i palmi delle mani sul pavimento sui lati delle spalle, i gomiti rivolti verso l'alto.

Raddrizzando le braccia, solleva la metà superiore del corpo, inclinando la testa all'indietro. Piegare le gambe alle ginocchia, allungare i calzini fermarsi, cercando di allungarli verso la testa. Sdraiato sulla schiena, le braccia si chinano sui gomiti e appoggiano i palmi delle mani sul pavimento ai lati della testa i gomiti "guardano" verso l'alto.

Esercizio "ponte". Appoggiati al palmo della tua mano, raddrizza lentamente le braccia, solleva il corpo ed espira. Terminare l'allenamento gradualmente, con il rilassamento dei muscoli con il ripristino della respirazione - Naturalmente esercizio con il video osteocondrosi aumenterà l'efficacia dell'allenamento. Quando inspiri, riporta indietro le spalle il più lontano possibile.

Mentre espiri, appiattisci le spalle. Sdraiati, conta lentamente fino a e fai respiri profondi e esalazioni lisce. Cerca di rilassare completamente il collo.