Osteocondrosi cervicale con n e

COS'E' UN DISCO INTERVERTEBRALE?

Terapia del freddo allanca

Per la prevenzione e il trattamento di questo disturbo sono più efficaci:. I cambiamenti nelle vertebre portano a sintomi nevralgici - dolori radicolari di diversa localizzazione.

Ci possono essere vertigini, dolore alle mani e al cuore, dolore intercostale. Se non fai prevenzione, questi sintomi aumentano. Consideriamo una di misure efficaci di lotta - terapia di esercizio a un osteochondrosis di un reparto cervicale. Considerare controindicazioni:. Alza le mani sull'ispirazione, distendi e guardale. All'espirazione, torna all'i. Durante l'ispirazione, portare la mano destra di lato mentre si gira il corpo e guardarlo. Ritorna all'i. Ripeti l'esercizio cinque volte.

Girare lentamente la testa, quindi su e giù. Ripeti gli esercizi in ciascuna direzione per cinque volte. All'inalazione, tirare osteocondrosi cervicale con n e i gomiti e rimuovere la scapola. In espirazione, dirigere i gomiti in avanti. Ripeti cinque volte. Ruota le mani con le mani. Ad ogni movimento, aumenta l'ampiezza. Effettuare un'inclinazione a molla verso destra, ruotando la testa a sinistra.

All'espirazione, alza la mano destra sopra la testa. Ripeti cinque volte in ogni direzione. In caso di inalazione, alzarsi in punta di piedi, sollevare le braccia e piegarsi, guardare le mani. Allontana le mani, mettile sulle ginocchia e fai squat elastici. Durante l'espirazione, cerca di toccare le ginocchia con la testa. Lasciare la gamba destra, spostare indietro la gamba sinistra e incrociare con il piede destro.

Descrivi il cerchio con le tue mani. Nel farlo, guarda le mani. Le cosce devono essere immobili Ripeti osteocondrosi cervicale con n e. In caso di inalazione, piegare e poi alzare le mani e il più in alto possibile. Guarda le mani. La gamba sinistra accantonata guarda a sinistra e salta sul piede destro.

Su ogni gamba, fai fino a 10 salti. Dopo l'esercizio, vai a camminare, diminuendo gradualmente il tempo. Ripetere cinque volte. La particolarità degli esercizi statici è che per la loro esecuzione è richiesto il massimo sforzo dei muscoli, che agiscono sull'oggetto fisso o mantengono la posizione scomoda del corpo.

Aumentano la flessibilità e aumentano i processi metabolici della colonna vertebrale, contribuendo al recupero dei nervi. Questo complesso di esercizio fisico per l'osteocondrosi del reparto cervicale integra esercizi dinamici. Prendi ip, rilassa i muscoli in espirazione. Fai lo stesso nella direzione opposta. Stringere i muscoli e inclinare la testa a sinistra con ispirazione, cercando di toccare la spalla sinistra con l'orecchio.

Inclina la testa all'indietro con ispirazione e attesa. Rilassa i tuoi muscoli. Inclina la testa in avanti con ispirazione e tocca il petto con osteocondrosi cervicale con n e mento. Ip In ogni posizione, rimanere almeno 5 secondi. Ripeti ogni movimento due volte. Stringa i tuoi muscoli. All'ispirazione, rimuovere con forza la scapola. IpRipeti cinque volte. Stai in piedi, chinati e guarda le tue mani. Quindi piega un po 'le ginocchia.

Togliti le mani e mettiti in ginocchio. Tocca il mento del petto mentre espiri. Chiudi i palmi delle mani e attaccali alla tua guancia osteocondrosi cervicale con n e. Non cambiare la posizione della testa in inspirazione, affatica i muscoli sui palmi chiusi. Accetta osteocondrosi cervicale con n e. Ripeti i movimenti sull'altro lato. Inalando, tendendo i muscoli, premi i pugni con la tua fronte, come se stessi superando un ostacolo.

In espirazione, prendi i. Esercitare lentamente, rilassando al massimo i muscoli tra le fasi. Mantenere la tensione muscolare per 5 secondi. Afferra i palmi delle osteocondrosi cervicale con n e con le dita chiuse attorno al collo e alla testa. Supera la resistenza delle mani, sforzando i muscoli e cerca di sollevare le mani sulla testa inspirando. In primo luogo, eseguire colpi leggeri, sfregamento, termina con colpi leggeri.

Questo allevierà la tensione e ti preparerà per il prossimo esercizio. Inclina la testa e tocca il mento del tuo petto, con le mani, premi la nuca, superando la tensione del collo. Esegui 10 secondi. Inclinare la testa il più indietro possibile, premere sulla parte posteriore della testa, superando la tensione del collo. Ripetere ogni 3 volte. Chiudi le dita e metti la fronte su di esse. Rilassa i muscoli per 10 secondi. Su una lenta ispirazione, proteggi lo stomaco, in una lenta espirazione - ritrarre.

Metti la sinistra sul retro della testa. Dirigetevi a sinistra con sforzo, aiutando le mani. Mantieni la posa per 10 secondi. Ripeti gli esercizi con l'altra mano. Esegui ogni esercizio cinque volte. Gira la testa a sinistra, tocca l'orecchio del pavimento, alza la testa per 20 secondi sopra il pavimento.

Tutti i movimenti fanno cinque volte. Osteocondrosi in grado di fornire un sacco di guai. Migliorare in modo indipendente il benessere fisico ed emotivo, per salvare il corpo dall'esordio delle esacerbazioni della malattia in futuro aiuterà la terapia di esercizio nell'osteocondrosi del reparto cervicale. Esercitazioni periodiche. È meglio iniziare l'esercizio LFK sotto la supervisione dell'istruttore, in modo che ti abbia insegnato a eseguire correttamente tutti gli esercizi.

Ulteriori dettagli nell'articolo: complessi popolari e sicuri di 6 esercizi isometrici e 10 esercizi dinamici. Non cercare di "allungare" il collo, "disperdere" il dolore, in qualche modo influenzare le tue condizioni. Se ti senti in peggioramento, contatta immediatamente un neurologo! Osteocondrosi cervicale con n e palpazione dei osteocondrosi cervicale con n e X della colonna vertebrale o da osteocondrosi cervicale con n e medico neurologo hanno identificato l'instabilità delle vertebre cervicali - essere sicuri di controllare in un salone ortopedico o farmacia e acquistare uno speciale collare imbottito per il collo.

Ti farà risparmiare complicazioni pericolose quando fai degli esercizi. Shank's Collar. Con gli osteofiti i movimenti attivi nella colonna cervicale durante l'allenamento dinamico non dovrebbero essere eseguiti, altrimenti si rischia di danneggiare gli osteofiti con i tronchi nervosi che passano nel collo.

Vale a dire, le piste, si gira, oscilla non ci sarà. Tu o il tuo partner fate pressione su qualsiasi parte del corpo, e dalle forze dei muscoli contrattate questa pressione. Il numero di ripetizioni di questo esercizio la terapia esercizio complesso con osteocondrosi cervicale dipende dal vostro livello di preparazione: potrebbe essere una ripetizione di per lato, e La durata della contrazione della forza applicata durante l'esecuzione di ciascuna ripetizione è di secondi.

La posizione di partenza in tutti gli esercizi è al di sotto - seduto esattamente sulla sedia, con i piedi alla larghezza delle spalle. Metti le mani sotto osteocondrosi cervicale con n e mento, osteocondrosi cervicale con n e a pugno e premete il mento nella direzione dal basso verso l'alto. Aggancia le dita dietro la testa nella serratura. In questa posizione, spingere la regione occipitale-parietale con le mani, come se si provasse ad abbassare la testa al petto e creare una contro-testa con la testa.

La mano destra con palmo aperto si trova nell'area della guancia sinistra e dello zigomo. Spingi la mano contro il tuo viso, come se cercassi di girarlo a destra.