Per il mal di schiena a ciò che il medico di andare

Buonasera dottore - Curare il mal di schiena in tre mosse

Dolore alla schiena durante la gravidanza dolore tagliente

Cosa spetta a chi soffre di lombalgia, ernia, dolori alle vertebre, scoliosi e lombo sciatalgia: tutto su assenze dal lavoro, certificato medico e causa di servizio; i diritti nei confronti del medico di famiglia e le detrazioni fiscali. Il mal di schiena è una delle patologie più diffuse: in Italia ne soffre quasi una persona su 4. Non a caso il mal di schiena è la causa per il mal di schiena a ciò che il medico di andare ricorrente di infermità lavorativa e di disabilità.

Chi non ce la fa più deve sottoporsi per il mal di schiena a ciò che il medico di andare intervento chirurgico, con conseguente assenza dal lavoro e aggravio di spese per via della necessaria e dispendiosa fisioterapia. Ad esempio, è stato ritenuto valido il licenziamento inflitto al dipendente che, nonostante avesse prodotto un certificato medico per mal di schiena, era stato poi trovato nel giardino di casa propria a sollevare pesi.

Sul per il mal di schiena a ciò che il medico di andare leggi Come pagano la malattia? Vediamo ora quali sono i diritti di chi soffre di mal di schiena nei confronti del proprio medico di famiglia. In generale, non esiste un diritto assoluto ad ottenere la visita a domicilio, ma è il medico di base a decidere se vi è necessità e se il paziente è in condizione di non trasportabilità.

Se sussistono tali due condizioni, vi è il diritto alla visita a domicilio. La visita richiesta entro le ore 10 va eseguita in giornata, altrimenti verrà eseguita il giorno successivo. I problemi principali si pongono per la riabilitazione.

La ginnastica per il mal di schiena a ciò che il medico di andare e la riabilitazione anche in acqua possono essere scaricate dalle tasse a condizione che, oltre al certificato medico con la prescrizione, la prestazione sia svolta da un medico o da un fisioterapista oppure la fattura sia rilasciata da un centro medico specializzato in ortopedia. È necessaria:. Sono ass. Mi chiedo. Sono inoccupata e gravi problemi di lomboscia, espulsione d ernie, e scivolamento di 4 vertebre. A chi mi devo rivolgere per semi invalidità?

Mi viene riconosciuta? Sono stata operata di ernie discale,stabilizzazione della colina vertebrale,e Iliacche sacrale. Volevo sapere se ho il diritto alla invalidità civile? Salve,volevo chiederle.

Hanno evidenziato che il rischio lavorativo cui sono stato esposto. Grazie mille…. Attendo una vostra risposta. Buongiorno Nicola. Salve io ho un problema soffro mal di schiena cioè ho fatto visita raggi risonanze ecc ecc praticamente ho un l1 l2 l3 l4 l5 lavoro in una azienda agricola quindi le vibrazioni sono molte.

Ho chiesto un sussidio all inps ma mi è stato rifiutato dicendo che non era grave avvolte quando mi fanno male non riesco ad alzarmi dal letto per tropo dolore io 3 figli da mantenere non voglio una cifra Milionaria ma una modesta cosa dite voi grazie.

Giuseppe ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli: -Invalidità per discopatia. Cosa fare nel caso di mancato riconoscimento? I tempi per presentare il certificato. Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notify me via e-mail if anyone answers my comment. Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N.

Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Toggle navigation. Diritto e Fisco Articoli. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Indice 1 Mal di schiena e assenze dal lavoro 2 Mal di schiena e ambiente di lavoro 3 Mal di schiena e visita domiciliare 4 Mal di schiena e spese mediche: detrazioni fiscali.

Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Notify me via e-mail if anyone answers my comment.

Informativa sulla privacy. Anno tutti ; Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Privacy Impostazioni privacy Pubblicità.