Pigne con miele proprietà curative per le articolazioni

Mescola Un Pò di Sale e Olio d'Oliva e dì Addio ai Dolori Articolari (Antiinfiammatorio Naturale)

Trattamento termale nel osteocondrosi della colonna cervicale

Ciao, cari lettori. Negli ultimi anni, è stata prestata sempre più attenzione ai fitopreparati naturali per risolvere i problemi di salute. In questo caso, non c'è bisogno di cercare alcun esotico. Basta guardarsi attorno, guardando più attentamente. La natura si è premurata che tutto il necessario fosse a portata di mano. Oggi parleremo delle pigne. Le loro proprietà medicinali sono note da molto pigne con miele proprietà curative per le articolazioni e vengono utilizzate con successo per combattere sia le malattie stesse che le loro conseguenze.

Il più popolare tra la gente usa la tintura di pigne su vodka - una ricetta, che sarà discussa di seguito. Per la raccolta è necessario scegliere alberi di pino ordinario, che crescono in aree ecologicamente non inquinate.

Quindi, nelle vicinanze non dovrebbero esserci non solo produttori, ma anche autostrade. Soprattutto, i giovani coni con semi sono apprezzati. Dovrebbero essere ancora chiusi.

Se tagli questi due frutti in due, verrà rilasciata una sostanza resinosa con speciali qualità curative. Perché la raccolta è meglio iniziare in piena estate, continuando fino a settembre.

Secondo alcune fonti, per farlo meglio nel periodo corrispondente al solstizio d'estate, che cade il 22 giugno. Le giovani pigne non devono essere asciugate. A differenza della maggior parte degli altri phytopreparations, apportano il massimo beneficio in forma appena raccolta. Naturalmente, non vengono utilizzati nello stato iniziale. Le materie prime sono utilizzate per fare infusioni, infusi contenenti alcol, decotti, sciroppi il cosiddetto miele di pino e persino marmellate medicinali.

Ma è consentito l'uso di un prodotto secco. Quindi i coni acerbi vengono macinati e asciugati. Se il tempo di raccolta estivo è passato da tempo, quindi per scopi medici è possibile utilizzare coni lignificati vuoti. Anche se hanno già perso sia la resina che i semi, ma alcune proprietà utili sono ancora conservate. Va notato che nella medicina popolare vengono utilizzate altre parti del pino: reni, giovani germogli, polline di pino, aghi di pino, corteccia, pece.

Ma hanno proprietà curative diverse. Quindi, se si usano urti per colpire il sistema cardiovascolare, i reni vengono trattati in modo più respiratorio. Le pigne contengono molte sostanze e sostanze nutritive biologicamente attive necessarie per l'organismo.

Particolarmente degni di nota sono i composti dell'etere. Il succo di cono resinoso contiene pigne con miele proprietà curative per le articolazioni, pinene, bornilacetate, limonene e altri terpenini. La ricca composizione chimica dei coni fornisce l'azione farmacologica esercitata da questo prodotto. Una composizione unica e una vasta gamma di effetti farmacologici consente di utilizzare le pigne per trattare varie malattie e le loro conseguenze con alta efficienza.

I composti attivi che fanno parte delle pigne hanno una proprietà speciale - sono in grado di purificare il sangue, regolando l'indice di colesterolo.

I preparati basati su di essi vengono utilizzati sia per il trattamento dell'aterosclerosi sia per la prevenzione della comparsa di formazioni sclerotiche. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto una straordinaria caratteristica di questo prodotto a base di erbe, che è stato attivamente utilizzato per eliminare gli effetti dell'ictus.

Il fatto è che come risultato dei disturbi della circolazione cerebrale nel periodo post-ictus, si osserva un rapido estinguersi delle cellule cerebrali.

Contenuti in coni giovani, i tannini speciali bloccano l'attività enzimatica pigne con miele proprietà curative per le articolazioni causa questo processo. Pertanto, è pigne con miele proprietà curative per le articolazioni non solo rallentarlo, ma anche stimolare il recupero delle cellule cerebrali. Per questi scopi utilizzare la tintura di pigne. È preparato da frutti di pino acerbo.

Pigne con miele proprietà curative per le articolazioni essere completamente formati, già induriti, ma non ancora aperti. È preferibile raccogliere coni di dimensioni ridotte, fino a 5 cm di dimensione, in cui è possibile utilizzare anche frutti più grandi e già fiorenti. Ma sono leggermente meno efficaci. Per trattare i vasi sanguigni e aiutare i pazienti a riprendersi dopo un ictus, è consigliabile utilizzare tale rimedio in combinazione con altri farmaci.

Molti pazienti dopo il corso di recupero hanno migliorato la sincronizzazione dei movimenti, del linguaggio, delle condizioni generali. Va tenuto presente che l'ombra verde avrà coni giovani del primo anno di fruttificazione. Allora diventeranno rossastri. Il più grande valore è "originale".

Ma i rossi sono anche abbastanza efficaci. La cosa principale è che non rimangono senza semi. Se i coni raccolti vengono lasciati asciugare nella forma originale, si apriranno e il seme sarà versato.

Pertanto, è necessario schiacciarli prima di asciugarli. Conservare tali materie prime in barattoli di vetro per un anno. Ma, ancora l'opzione migliore sarà l'uso di coni freschi. Si ritiene che l'uso di una base alcolica migliori le proprietà curative delle pigne.

Questo vale soprattutto per i pigne con miele proprietà curative per le articolazioni terpenici, che sono contenuti negli oli essenziali. Perché è spesso usato tinture sui coni. Va tenuto presente che con la somministrazione regolare del farmaco, nonostante il contenuto di alcol in esso contenuto, la pressione del paziente sarà significativamente ridotta. Ma esattamente come una tintura di farmaci antipertensivi, come qualsiasi altra medicina per l'alcol, non viene usata.

Con questo scopo è migliore usare un decotto o un'infusione. L'agente è applicato esternamente. Usa le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antisettiche. Inoltre, tali impacchi, lozioni e sfregamento hanno un effetto riscaldante, irritante e distraente locale. Oltre al metodo sopra descritto di fare tinture, ci sono molte altre ricette utilizzate per esigenze diverse. Vorrei mettere in guardia contro l'auto-targeting e l'auto-trattamento. Non trascurare mai la consulenza medica.

Inoltre, non è necessario utilizzare la tintura per la monoterapia. L'effetto migliore fornisce sempre un approccio globale al trattamento. Non tutti mostrano l'uso di droghe contenenti alcol. Quindi puoi utilizzare una delle seguenti ricette. L'alto contenuto di composti eterei e altre sostanze biologicamente attive impone restrizioni sull'assunzione di preparati ottenuti da pigne.

Non puoi accettarli in questi casi. In caso di reazione avversa del corpo, possono comparire nausea, mal di testa, disturbi intestinali, irritazione della vescica. Prima di iniziare a prendere i farmaci, è necessario consultare un medico. Le pigne verdi, a scopo medicinale, vengono raccolte da maggio a giugno.

Leggi nel titolo: Le giovani pigne non devono essere asciugate. Composti tannici Terpeni. Sostanze resinose Acidi organici, compresa la gamma omega. Oli essenziali trementina. I carboidrati. Sali minerali Alcaloidi. Grassi vegetali Particolarmente degni di nota sono i composti dell'etere. Proprietà delle pigne. Presenta le seguenti proprietà: - antinfiammatorio; - antisettico; - lenitivo; - espettorante; - diuretici; - pulizia; - anti-sclerotico; - coleretico; - viraggio; - immunomodulante; - antiscorbutico; - insetticida; - restaurativo.

I preparati basati su di essi sono più efficaci quando: - raffreddori, bronchiti, tubercolosi, polmonite; - lesioni articolari, comprese manifestazioni reumatoidi e varicose; - ictus; - Lesioni infiammatorie del sistema urinario; - Anemia; - problemi con la ghiandola tiroidea; - colecistite; - ipovitaminosi, indebolimento generale del corpo; Malattia ipertensiva; - Aterosclerosi; - la presenza di processi infiammatori nel tratto gastrointestinale; - lesioni cutanee; - Sindrome del pigne con miele proprietà curative per le articolazioni.

La ricetta per la preparazione di un medicinale è molto semplice. Gli utenti leggono anche Proprietà medicinali d Tintura di fiori di ta Circa i benefici delle Bardana - proprietà ut Proprietà e controindi Articolo precedente Tintura di fiori di tarassaco.

Articolo successivo Tintura di ortica su vodka - a.