Se ti giri i giunti nelle mani del pennello

Quando un'angolo è veramente cristinamenghini.it fa perdere tempo ,allora ci pensa la SPATOLA PAVAN 501/ISO

Trattamento sanatorium dei giunti

Puoi scegliere costose piastrelle raffinate, le migliori miscele di colla, posare velocemente ed efficacemente le piastrelle sui muri, ma se non finisci correttamente la finitura, tutto il lavoro va in malora. Spesso, il risultato finale dipende in gran parte dai tocchi finali, quindi piastrellare le cuciture di piastrelle nel bagno con le proprie mani è un palcoscenico responsabile e scrupoloso.

Grazie a una tecnologia avanzata, puoi creare un design stabile con una geometria incredibilmente corretta e un aspetto impeccabile. Il corretto processo di stuccatura trasforma i singoli frammenti piastrelle, bordi, decorazioni in un rivestimento completo, rendendo esteticamente attraenti le pareti del bagno. C'è una cosiddetta tessera senza se ti giri i giunti nelle mani del pennello, che non ha affatto smussi laterali.

I bordi perfettamente lisci assumono una posa densa, senza uso di cuciture e, rispettivamente, di materiali leviganti. Tuttavia, molto spesso si tratta di una piastrella o di un gres porcellanato, che è molto costosa e richiede professionalità durante l'installazione, pertanto le piastrelle ordinarie vengono utilizzate per il rivestimento dei bagni nei tipici appartamenti cittadini e nei rustici.

La talentuosa designer polacca Maciej Zien è l'autrice di molte collezioni di piastrelle in ceramica senza cuciture, una delle quali, Piccadilly London, è costruita sul contrasto di colore, forma e consistenza.

Quale malta cadrà piatta, durerà più a lungo e non richiederà una riparazione rapida? Il materiale di qualità deve avere le seguenti proprietà:. E, naturalmente, lo stucco deve corrispondere ai colori della tessera selezionata - essere combinati in tonalità o, al contrario, creare un contrasto espressivo, che accade molto meno spesso. La chiara geometria delle cuciture, accentuata da stuccature contrastanti, e zonazione con l'aiuto di piastrelle decorative arancione rende il bagno una bella stanza moderna in cui godersi il tuo tempo.

Sembra a molti che sia molto facile stuccare - vale la pena applicare il composto alle cuciture, rimuovere l'eccesso e tutto, il lavoro è fatto. Tuttavia, nel processo di incorporamento, spesso nascono sfumature tecniche da cui dipende il risultato finale.

Cercheremo di decomporre la fase finale sugli scaffali e identificare i momenti difficili e difficili di un tale processo responsabile. Inoltre, l'auto-finitura è che non è necessario acquistare strumenti e materiali costosi.

Tutto costa relativamente poco e viene venduto nella costruzione di supermercati. Quindi, per il lavoro sarà richiesto:. Poiché il processo non durerà a lungo, è preferibile preparare in anticipo gli strumenti e gli accessori.

Il coltello per tagliare le cuciture si differenzia dal solito coltello da cucina o da ufficio: la maniglia è inclinata rispetto alla lama, il che facilita il flusso di lavoro.

È necessaria anche una grande quantità di acqua pulita - questo non è un problema per il bagno, se il sistema di approvvigionamento idrico non è bloccato a causa di lavori di costruzione. I materiali richiedono una malta pronta in barattolo o una miscela secca per la preparazione di una malta, che di solito viene venduta in sacchetti di piccolo volume. Le spatole per l'applicazione se ti giri i giunti nelle mani del pennello l'approfondimento della malta sono diverse dagli utensili metallici per intonacare le pareti: sono realizzate in gomma elastica, che è conveniente distribuire la composizione lungo la cucitura senza danneggiare l'integrità della piastrella.

Gli spazi tra le piastrelle adiacenti devono essere completamente puliti dalla colla residua con un coltello, quindi spazzare via piccoli frammenti e polvere con un pennello. Il detergente la superficie da trattare, più liscia la malta si troverà e più forte si "legherà" con i bordi della piastrella e il muro. La preparazione dei giunti durante la posa di una nuova piastrella richiede molto meno tempo rispetto alla giuntura delle vecchie fughe con malta incrinata e scurita.

Prima di strofinare le cuciture sulla piastrella di ceramica, preparare una soluzione. Se non c'è un miscelatore speciale per ugelli su un trapano, si avvicina il solito bastone di legno. La cosa principale è che non ci sono grumi nella soluzione. Dopo aver preparato la miscela dovrebbe iniziare immediatamente il processo di applicazione.

Quando si prepara una malta, occorre confrontare due fattori importanti: il tempo di applicazione e il tempo di asciugatura. Se sei lento, è meglio cucinare diverse piccole porzioni alternativamente. In questa fase, i "piastrellisti" inesperti di casa commettono un piccolo errore: iniziano a riempire le fughe tra le piastrelle "ad asciugare". I professionisti raccomandano anche che prima di applicare la composizione inumidire la cucitura con acqua per una migliore adesione. L'acqua viene applicata con un pennello, preferibilmente con una spugna o uno spray rotondo.

Puoi giocare sul sicuro e usare un primer antisettico al posto dell'acqua per prevenire muffe o funghi. Se si decide di inumidire lo spazio punto con un primer, non acquistare un composto speciale per questo scopo. Soluzione perfetta che hai usato per preparare i muri sotto la piastrella. Quando si applica la soluzione, prestare attenzione al movimento della spatola - dovrebbero essere perpendicolari alla cucitura. La malta deve essere applicata rapidamente, ma delicatamente, premendo leggermente verso l'interno in modo da riempire l'intero spazio della giuntura.

Puoi tenere l'estremità affilata della spatola lungo la linea di applicazione e ancora una volta camminare con i tratti incrociati. In modo che non ci siano aree incolte all'interno della cucitura inter-piastrella, i tratti del pennello dovrebbero sovrapporsi strettamente, in particolare con attenzione - alle intersezioni delle linee.

Anche se ti giri i giunti nelle mani del pennello un'applicazione molto accurata della composizione, macchie e tracce rimangono sui bordi della piastrella.

Come tessere correttamente, lasciando un minimo di tracce? Anche nel processo di lavorazione delle cuciture, è possibile rimuovere l'eccesso: dopo diversi tratti trasversali, tenere insieme con una spatola, raccogliendo la soluzione in eccesso.

Quindi, anche prima che sia completamente asciutto, dovresti prendere un panno se ti giri i giunti nelle mani del pennello o una spugna umida e rimuovere accuratamente i resti della soluzione. Il più ordinato e più preciso i tuoi movimenti saranno nel processo di applicazione della soluzione, minore sarà il tempo che trascorrerai per la successiva pulizia della piastrella. La spugna bagnata è preferibile per un altro motivo: rimuovere la soluzione in eccesso, leviga le cuciture, rendendole lisce ed esteticamente accattivanti.

Durante il lavoro, non essere distratto, perché la miscela della cazzuola si asciuga rapidamente e rimuoverlo allo stato secco è piuttosto difficile.

Preparati a fare in modo che dopo la prima pulizia dovrai pulire più volte l'intera piastrella con un panno umido - tracce di malta, soprattutto di gesso, sono molto resistenti. Le giunture interglaciali sul pavimento sono riempite allo stesso modo delle pareti, ma ci sono molte sfumature che facilitano il lavoro.

Ad esempio, esiste un metodo che consente di pulire rapidamente il pavimento con una piastrella liscia. Invece della solita spugna, prendono una grattugia manuale se ti giri i giunti nelle mani del pennello la costruzione con una fodera di gomma e movimenti ampi e ampi riempiono le cuciture a distanza di un braccio. La soluzione cadrà uniformemente e riempirà i vuoti, se la renderai più liquida.

Questo metodo non è adatto se la trama della piastrella è in rilievo, presenta proiezioni o cicatrici. Il composto a cazzuola riempie le cavità di ceramica, e questo è un ulteriore lavoro di pulizia che richiede molto tempo. Dopo aver lavorato il rivestimento in ceramica, non dimenticare di riempire con una soluzione le cuciture attorno a prese, tubi, apparecchiature sanitarie e dispositivi di fissaggio per asciugamani. Sugli scaffali dei supermercati della costruzione puoi trovare molti materiali per riempire i giunti delle piastrelle.

I produttori nazionali ed esteri offrono prodotti diversi per composizione e consistenza: miscele secche, soluzioni pronte di media viscosità, paste dense. Considerare la differenza tra i riempitivi e quali sono più adatti per il self-grouting. La base per il tipo più comune di miscele secche è il cemento - prodotti simili possono essere trovati presso ciascun produttore. Alcune formulazioni di cemento contengono sabbia, altre sono diluite con altri riempitivi.

Le miscele di sabbia dovrebbero essere utilizzate se la larghezza delle cuciture raggiunge i 4 cm e oltre, cioè per i bagni non sono assolutamente adatti. Le malte cementizie sono utilizzate nella decorazione esterna se ti giri i giunti nelle mani del pennello facciate, nella progettazione di percorsi per giardini e nei lavori di costruzione nel cortile.

Per la stuccatura di giunti di piastrelle in bagni, bagni e cucine sono state utilizzate composizioni di cemento Portland, miscelate con calce. La macinazione fine dei componenti assicura uno strato uniforme e uniforme durante l'applicazione.

Le malte cementizie polimeriche sono diluite non con acqua, ma con una composizione a base di lattice. Esistono due tipi di miscele: colore e luce, destinate ad essere miscelate con il pigmento colorante nel processo di preparazione.

Il secondo tipo di soluzioni è preparato sulla base di resine. Persino i professionisti lavorano raramente con materiale epossidico, che consiste in due componenti e viene preparato immediatamente prima dell'applicazione. La massa spessa deve essere applicata rapidamente e con molta attenzione. Indurimento, il materiale di stuccatura diventa uguale alla resistenza delle piastrelle di ceramica e serve per almeno 50 anni. Le miscele epossidiche sono utilizzate per giunture più larghe di 6 mm, ma a volte vengono utilizzate per la finitura dei bagni.

I designer aggiungono polvere d'oro o d'argento alla polvere e ottengono una cornice lussuosa per le piastrelle di ceramica. Stucco epossidico, brillante, con l'aggiunta di polvere metallica, appare impeccabile e presentabile solo quando i bordi di una piastrella o di un mosaico sono perfettamente uniformi.

Il materiale più resistente è un riempitivo realizzato sulla base della resina furanica. È costoso quanto l'epossidico e ha un'altra caratteristica: un colore eccezionalmente nero. Nonostante le sue elevate prestazioni e l'eccezionale resistenza se ti giri i giunti nelle mani del pennello, il furanolo è usato raramente.

A volte per il trattamento di articolazioni, aree difficili o luoghi di giunzione della piastrella al lavandino bagno con riempitivo siliconico - sigillante. Viene venduto in tubi di plastica, siringhe e schiacciato direttamente nella cucitura con una pistola da costruzione. Soprattutto per mosaico in vetro e piastrelle in ceramica, la boiacca poliuretanica all'acqua poliuretanica idrorepellente è prodotta dalla famosa azienda italiana Litocol.

Il riempitivo più conveniente per piastrellisti principianti è la malta poliuretanica, venduta già in forma finita in secchi di varie dimensioni. È universale, vale a dire è adatto per sigillare le cuciture durante la posa di piastrelle e mosaici. La composizione poliuretanica della miscela è facile da applicare, si indurisce rapidamente e non causa problemi con ulteriore cura. L'aspetto della piastrella dipende non solo dal colore o dalla trama, ma anche dalla larghezza delle cuciture che circondano ogni elemento su tutti i lati e influenzano la percezione visiva.

L'opinione che le cuciture ampie sopprimono le mattonelle è errata. Al contrario, giunture troppo strette interferiscono con la piena percezione visiva, inoltre, sono pericolose dal punto di vista funzionale: difficilmente entrano nello stucco, quindi è difficile giudicare la loro integrità e tenuta. Nel calcolare la larghezza dei giunti ad incastro, considera due fattori importanti: la facilità di applicazione della malta e la conservazione di tali proprietà come impermeabilità e durata.

La mancanza di cuciture troppo larghe nella loro debole resistenza a fattori esterni. Stucco fessure, si sbriciola e richiede un costante aggiornamento.

Per questo motivo, la sabbia viene aggiunta alle miscele di cemento per le articolazioni ampie. La dimensione media dei lati della piastrella per il bagno è da 10 a 33 cm, la larghezza adatta della se ti giri i giunti nelle mani del pennello è mm. Più spesso di altri cemento fessure di malta.

Ci sono diverse ragioni per una rapida distruzione: la consistenza della malta è troppo sottile, una base di legno instabile, l'esposizione all'acqua calda o un rapporto errato di componenti.

Puoi cucire e pulire se ti giri i giunti nelle mani del pennello cuciture, riempirle di malta, ma dov'è la garanzia che sarà per molto tempo? A volte nel processo di applicazione delle fessure di massa cominciano ad apparire. È meglio prevenire le fessurazioni, ascoltando i consigli degli esperti. È necessario che la soluzione sia omogenea, a media viscosità e la cucitura sia ben pulita e sufficientemente ampia. Ad auto-diluizione della se ti giri i giunti nelle mani del pennello, è necessario che dopo la miscelazione dovrebbe riposare per minuti, quindi agitare di nuovo.