Giunti rigidi Mycoplasma

I giunti lamellari R+W e le loro applicazioni

Intervento chirurgico sul ginocchio su una quota di Smolensk

Regolamento CE n. Il presente testo è un semplice strumento di documentazione e non produce alcun effetto giuridico. Tali testi ufficiali sono direttamente accessibili attraverso i link inseriti nel presente documento. Ai fini del presente regolamento, la sola fornitura di servizi ausiliari è esclusa dalla definizione. Gli altri Stati membri tengono nella dovuta considerazione tali informazioni e le trasmettono alla loro amministrazione doganale e alle altre autorità nazionali competenti.

Ai fini della decisione di divieto, gli Stati membri tengono conto degli obblighi e impegni assunti in quanto parti di trattati giunti rigidi Mycoplasma o membri di regimi internazionali di non giunti rigidi Mycoplasma. Il presente regolamento non si applica alla fornitura di servizi o alla trasmissione di tecnologie qualora esse comportino un movimento transfrontaliero di persone.

Gli Stati membri notificano alla Commissione le misure adottate ai sensi del paragrafo 1, immediatamente dopo la loro adozione, indicandone con precisione i motivi. Gli Stati membri notificano inoltre immediatamente alla Commissione ogni modifica riguardante le misure adottate ai sensi del paragrafo 1.

Gli Stati membri trattano le domande di autorizzazioni giunti rigidi Mycoplasma o globali entro un termine che deve essere determinato dalla legislazione o prassi nazionale. Possono essere utilizzate da tutti gli esportatori stabiliti o residenti nello Stato membro che rilascia tali autorizzazioni qualora soddisfino i requisiti giunti rigidi Mycoplasma nel presente regolamento e nella legislazione nazionale complementare.

Gli Stati membri giunti rigidi Mycoplasma immediatamente alla Commissione le autorizzazioni generali di esportazione nazionali rilasciate o modificate. Tali autorizzazioni sono rilasciate per una determinata quantità di prodotti specifici circolanti tra due o più paesi giunti rigidi Mycoplasma. Le autorizzazioni hanno validità su tutto il territorio della Comunità. Gli Stati membri trattano le domande di autorizzazione di servizi di intermediazione entro un giunti rigidi Mycoplasma che deve essere determinato dalla legislazione o prassi nazionale.

La comunicazione di obiezioni vincola lo Stato membro cui è stata fatta la richiesta. Se non pervengono obiezioni entro dieci giorni lavorativi, si considera che lo Stato membro consultato o gli Stati membri consultati non hanno obiezioni. Lo Stato membro che ha ricevuto la richiesta avvia immediatamente con lo Stato membro richiedente consultazioni di giunti rigidi Mycoplasma non vincolante, che dovranno terminare entro dieci giorni lavorativi.

Le autorità competenti degli Stati membri rivedono i dinieghi delle autorizzazioni notificati a norma del paragrafo 1 entro tre anni dalla notifica e li revocano, modificano o rinnovano. Le autorità competenti degli Stati membri notificheranno quanto prima i risultati del riesame alle autorità competenti degli altri Stati membri e alla Commissione. I dinieghi non revocati rimangono validi. I paragrafi 1 e 2 si applicano anche alle autorizzazioni di servizi giunti rigidi Mycoplasma intermediazione.

Esse consultano prima le autorità competenti dello Stato membro o degli Stati membri che avevano emesso tali dinieghi o decisioni di divieto di transito di cui ai paragrafi 1 e 3.

A richiesta degli esportatori, le autorizzazioni di esportazione globali che contengono limitazioni quantitative possono essere suddivise. In tal caso, o se non è pervenuta alcuna risposta entro dieci o trenta giorni lavorativi a seconda delle circostanze, i prodotti a duplice uso sono liberati immediatamente. Gli Stati membri adottano tutte le disposizioni necessarie per istituire una cooperazione diretta e lo scambio di informazioni tra le autorità competenti al fine giunti rigidi Mycoplasma rendere più efficace il regime comunitario di controllo delle esportazioni.

Tali informazioni possono comprendere:. La responsabilità di fornire orientamenti agli esportatori ed agli intermediari spetterà agli Stati membri in cui essi risiedono o sono stabiliti.

Gli esportatori di prodotti a duplice uso tengono dettagliati registri commerciali o la documentazione dettagliata delle loro esportazioni conformemente al diritto nazionale o secondo la prassi in vigore nel rispettivo Stato membro. Tali registri o documentazione comprendono in particolare i documenti commerciali, giunti rigidi Mycoplasma fatture, manifesti, documenti di trasporto o altri documenti di spedizione che contengono informazioni sufficienti per determinare:.

Per assicurare la corretta applicazione del presente regolamento ciascuno Stato membro adotta tutte le misure giunti rigidi Mycoplasma per consentire alle proprie autorità competenti:.

Gli Stati giunti rigidi Mycoplasma che adottano leggi che impongono tale requisito informano la Commissione e gli altri Stati membri delle misure adottate. È istituito un gruppo di coordinamento sui prodotti a duplice uso presieduto da un rappresentante della Commissione e composto di un rappresentante nominato da ciascuno Stato membro.

Il presidente del gruppo di coordinamento sui prodotti a duplice uso, o il gruppo di coordinamento ogniqualvolta lo ritenga necessario, consulta gli esportatori, gli intermediari e giunti rigidi Mycoplasma altre parti interessati dal presente regolamento.

Il potere di adottare atti delegati è conferito alla Commissione alle condizioni stabilite nel presente giunti rigidi Mycoplasma. La Commissione elabora una relazione sulla giunti rigidi Mycoplasma di potere al più tardi nove mesi prima della scadenza del periodo di cinque anni. La giunti rigidi Mycoplasma di potere è tacitamente prorogata per periodi di identica durata, a meno che il Parlamento europeo o il Consiglio non si oppongano a giunti rigidi Mycoplasma proroga al più tardi tre mesi prima della scadenza di ciascun periodo.

La decisione di revoca pone fine alla delega di potere ivi specificata. Essa non pregiudica la validità degli giunti rigidi Mycoplasma delegati già in vigore. Non appena adotta un atto delegato, la Commissione ne dà contestualmente notifica al Parlamento europeo e al Consiglio. Tale termine è prorogato di due mesi su iniziativa del Parlamento europeo o del Consiglio. Gli atti delegati adottati ai sensi del presente articolo entrano in vigore immediatamente e si applicano finché non siano sollevate obiezioni conformemente al paragrafo 2.

Gli Stati membri adottano i provvedimenti adeguati per assicurare la corretta applicazione di tutte le disposizioni del presente regolamento. In particolare, determinano le sanzioni da irrogare in caso di violazione delle disposizioni del presente regolamento e delle relative disposizioni di attuazione.

Le sanzioni devono essere effettive, proporzionate e dissuasive. La Commissione comunica tali informazioni agli altri Stati membri. Gli Stati membri forniscono alla Commissione tutte le informazioni necessarie per preparare tale relazione. EU, accompagnata, se del caso, da una proposta legislativa volta a modificare il presente regolamento, segnatamente per quanto riguarda la questione delle spedizioni di basso valore.

Tuttavia, per quanto riguarda le richieste di autorizzazione di esportazione formulate prima del 27 agostosi continuano ad applicare le disposizioni di cui al regolamento CE n. Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno giunti rigidi Mycoplasma Stati membri. Elenco di cui all'articolo 3 del presente regolamento. Il presente elenco attua gli accordi internazionali sul controllo dei prodotti a duplice uso, in particolare l'intesa di Wassenaar, il regime di non proliferazione nel settore missilistico MTCRil giunti rigidi Mycoplasma dei fornitori nucleari GFNil gruppo Australia e la convenzione sulle armi chimiche CWC.

Acronimi e abbreviazioni. Giunti rigidi Mycoplasma l'autorizzazione di beni progettati o modificati per uso militare si vedano i pertinenti elenchi dei singoli Stati membri.

I riferimenti "CFR. Sono sottoposti ad autorizzazione per l'esportazione tutti i beni compresi gli impianti non specificati nel presente elenco qualora in tali beni siano contenuti giunti rigidi Mycoplasma — specificati nell'elenco — che ne costituiscano l'elemento principale e da questi possano essere facilmente rimossi giunti rigidi Mycoplasma altre utilizzazioni.

I beni specificati nel presente allegato sono da intendersi sia nuovi che usati. In taluni casi le sostanze chimiche sono elencate con il nome e il numero CAS.

L'elenco si applica alle sostanze chimiche aventi la stessa formula strutturale compresi gli idrati indipendentemente dal nome o dal numero CAS. I numeri CAS sono indicati come ausilio per identificare una particolare sostanza chimica o miscela, a prescindere dalla nomenclatura. I numeri CAS non giunti rigidi Mycoplasma essere utilizzati come identificatori unici, poiché alcune forme delle sostanze chimiche elencate hanno diversi numeri CAS e le miscele contenenti una di tali sostanze hanno anch'esse numeri CAS diversi.

La "tecnologia" direttamente associata ad un qualsiasi giunti rigidi Mycoplasma specificato nella categoria 0 giunti rigidi Mycoplasma sottoposta ad autorizzazione dalle disposizioni di cui alla categoria 0. La "tecnologia" per lo "sviluppo", la "produzione" o l'"utilizzazione" di beni specificati nell'elenco rimane sottoposta ad autorizzazione anche quando utilizzabile per beni non specificati nell'elenco. L'autorizzazione all'esportazione di un qualsiasi bene comprende anche la cessione allo stesso utente finale della quantità minima di "tecnologia" necessaria per l'installazione, il funzionamento, la manutenzione e la riparazione di quel bene.

L'autorizzazione al trasferimento di "tecnologia" non è richiesta per le informazioni "di pubblico giunti rigidi Mycoplasma o per la "ricerca scientifica di base". L'esportazione della "tecnologia" "necessaria" per lo "sviluppo", la "produzione" o l'"utilizzazione" di beni specificati nelle categorie da 1 a 9 è sottoposta ad autorizzazione dalle disposizioni riportate in ciascuna di queste categorie.

La "tecnologia" "necessaria" per lo "sviluppo", la "produzione" o l'"utilizzazione" di prodotti specificati nell'elenco rimane sottoposta ad autorizzazione anche quando utilizzabile per prodotti non specificati nell'elenco. L'autorizzazione all'esportazione non è richiesta per la quantità minima di "tecnologia" necessaria per giunti rigidi Mycoplasma, il funzionamento, la manutenzione il controllo o la riparazione dei prodotti che non sono sottoposti ad giunti rigidi Mycoplasma o di cui è stata autorizzata l'esportazione.

L'autorizzazione all'esportazione di "tecnologia" non è richiesta per le informazioni "di pubblico dominio", per la "ricerca scientifica giunti rigidi Mycoplasma base" o per la quantità minima di informazioni necessarie per le domande di brevetto.

In base alla presente nota non è sottoposto ad autorizzazione il "software" specificato alla sezione D delle categorie da 0 a 9 quando è:. I prodotti o le funzioni di "sicurezza dell'informazione" dovrebbero essere considerati in base alle disposizioni di cui alla categoria 5, parte 2, anche qualora si tratti di componenti, "software" giunti rigidi Mycoplasma funzioni di altri prodotti.

In conformità alle regole indicate al paragrafo 6. Il testo riportato nel presente allegato è conforme a queste indicazioni. Gli acronimi e le abbreviazioni utilizzati come termini definiti si trovano nelle "Definizioni dei termini usati nel presente allegato". Le definizioni di termini tra 'virgolette singole' saranno riportate in una nota tecnica che segue la pertinente voce. Capacità di un "laser" di produrre energia continua su tutte le lunghezze d'onda comprese nella gamma di più transizioni "laser".

Un "laser" a selezione di riga produce lunghezze d'onda discrete con una transizione "laser" e quindi non è considerato "accordabile". Veicolo aereo ad ala fissa, ala a geometria variabile, ala rotante elicotterorotore basculante o ala basculante.

Il termine "aeromobile civile" comprende solo quei tipi di "aeromobili" elencati per deliberazione nelle liste pubbliche di certificazione di navigabilità aerea emesse dalle autorità dell'aviazione civile di uno o più Stati membri dell'UE o Stati partecipanti all'intesa di Wassenaar per linee commerciali civili nazionali ed internazionali giunti rigidi Mycoplasma per uso dichiaratamente civile, privato o di affari. Sostanze che, nelle condizioni d'uso previste per fini antisommossa, provocano rapidamente temporanea irritazione o incapacità fisica che scompare in giunti rigidi Mycoplasma minuti dal termine dell'esposizione alle medesime.

Nota tecnica:. I gas lacrimogeni sono un sottogruppo degli "agenti antisommossa". Tecnica giunti rigidi Mycoplasma qualsiasi tipo che modifica, secondo una sequenza pseudocasuale, la frequenza portante di un trasmettitore radar ad impulsi, tra gli impulsi o gruppi di impulsi, di una quantità uguale o superiore alla banda passante dell'impulso. Algoritmo crittografico che utilizza chiavi di cifratura e decrittazione diverse e matematicamente correlate.

Algoritmo crittografico che utilizza la stessa chiave per la cifratura e la decrittazione. Strumento in grado di giunti rigidi Mycoplasma e visualizzare le proprietà fondamentali delle singole componenti di frequenza di segnali multifrequenza. Tali apparecchiature sono costituite da: utensili, sagome, maschere, mandrini, stampi, matrici, attrezzi, meccanismi di allineamento, apparecchiature di collaudo, altri macchinari e loro componenti, limitatamente a quelli appositamente progettati o modificati per lo "sviluppo" o per una o più fasi di "produzione".

Assegnazione di bande di frequenza conformemente all'edizione corrente dei regolamenti radio Giunti rigidi Mycoplasma per servizi primari, autorizzati e secondari. Insieme di componenti elettronici cioè 'elementi di circuiti', 'componenti discreti', circuiti integrati ecc.

Processo per ridurre una giunti rigidi Mycoplasma di lega metallica in goccioline di diametro uguale o inferiore a micrometri per mezzo di un flusso di gas ad alta pressione. Processo per ridurre una colata o un giunti rigidi Mycoplasma di metallo fuso in goccioline di diametro uguale o inferiore a micrometri per mezzo di una forza centrifuga.

Processo per ridurre una colata di metallo fuso in goccioline di diametro uguale o inferiore a micrometri per mezzo di evaporazione rapida di un gas disciolto in condizioni di esposizione al vuoto. Tecnica di qualsiasi tipo che attiva o giunti rigidi Mycoplasma la capacità crittografica di un prodotto, tramite un meccanismo sicuro realizzato dal fabbricante del prodotto e collegato in maniera univoca:.

Note tecniche:. Tecniche e meccanismi di "attivazione crittografica" possono essere realizzati come hardware, "software" o "tecnologia". I meccanismi di "attivazione crittografica" possono essere, ad esempio, una chiave di licenza basata su un numero di serie oppure uno strumento di autenticazione quale un certificato con firma digitale.

Larghezza di banda passante sulla quale la potenza di uscita rimane costante entro 3 dB senza variazione degli altri parametri di funzionamento. Dispositivo di calcolo progettato o modificato per imitare il comportamento di un neurone o di una collezione di neuroni cioè un dispositivo di calcolo che si distingue per la sua capacità fisica di modulare i pesi e i numeri delle interconnessioni di un gran numero di componenti di calcolo basata su dati precedenti. Apparecchiatura in grado, sotto forma di una o più variabili giunti rigidi Mycoplasma, di:.