Trattamento di esercizi per la schiena

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Il mal di schiena è un sintomo che colpisce sempre più persone. Secondo le statistiche 1 Statistiche sul mal di schiena. Se leggi questo articolo, è certamente perché anche tu hai dolore alla schiena. Per combattere questi mali, non cadere nella trappola dello stile di vita sedentario, che peggiorerà solo il tuo problema. Vuoi davvero combattere il mal di schiena e finalmente sentirti meglio? Per frenare questo fenomeno, le due parole chiave sono: esercizi di rafforzamento muscolare 2 Esercizi fisici per il trattamento della lombalgia cronica.

Ecco una selezione dei migliori esercizi di fitness a casa per combattere il mal di schiena. Le tirate orizzontali sono un ottimo trattamento di esercizi per la schiena per costruire il grande dorsale, il muscolo più importante in termini di volume nella parte posteriore.

Questo esercizio è spesso consigliato per rafforzare i glutei. Tuttavia, è anche estremamente efficace per rafforzare la regione lombare situata nella parte bassa della schiena. Il Plank fa parte dei migliori esercizi per rafforzare la fascia addominale. Ancora una volta, la Fitball permetterà a questo esercizio di aggiungere una buona dose di instabilità per massimizzare il lavoro sui muscoli profondi.

Se vuoi evitare i dolori alla schiena trattamento di esercizi per la schiena generale, o guarirli, non dimenticare che il riposo non è sicuramente sempre la soluzione giusta! Se vuoi veramente combattere il mal di schiena, devi assolutamente seguire un programma di allenamento adatto e non essere inattivo. Vuoi buone notizie? Questa non è una fatalità!

Come combattere contro il mal di schiena? Le persone che soffrono maggiormente di mal di schiena sono senza dubbio le più sedentarie. I migliori esercizi per rafforzare la schiena. Tirate orizzontali con elastico Le tirate orizzontali sono un ottimo esercizio per costruire il grande dorsale, il muscolo più importante in termini di volume nella parte posteriore. Ecco come fare questo esercizio: Siediti.

Tira indietro i gomiti tenendoli vicini al corpo. Tieni la contrazione per 3 secondi. Quindi rilascia lentamente per tornare alla posizione iniziale. Inclina il busto in avanti fino a quando non è parallelo al pavimento. Fai attenzione, non devi arrotondare la parte bassa della schiena ma mantenere un arco naturale molto importante. Tira indietro i gomiti tenendoli vicini al corpo, poi torna lentamente alla posizione originale. Ponte con piedi su swissball Questo esercizio è spesso consigliato per rafforzare i glutei.

Spingi i piedi per sollevare trattamento di esercizi per la schiena bacino fino ad ottenere un allineamento spalle-bacino-ginocchia. Mantieni la posizione per 3 secondi contraendo al massimo i glutei, poi torna lentamente alla posizione iniziale. Stendi le braccia in avanti. Plank su swissball Il Plank fa parte dei migliori esercizi per rafforzare la fascia addominale. Contrai gli addominali e mantieni la posizione per il tempo indicato. Programma di allenamento anti-mal di trattamento di esercizi per la schiena Sei stanco di soffrire sempre di mal di schiena e vuoi davvero uscire da questa situazione?

Share Article:. Leggi i miei consigli per godere di energia e flessibilità. Lascia un commento Annulla risposta. Statistiche sul mal di schiena. Esercizi fisici per il trattamento della lombalgia trattamento di esercizi per la schiena. Esercizi di yoga per il trattamento della lombalgia cronica.