Trattamento di legamento laterale del ginocchio

Dolore al Ginocchio

La minaccia di aborto per la lombalgia

Franceschi indica come trattamento di legamento laterale del ginocchio le lesioni dei legamenti del ginocchio. Quando ti lesioni un legamento, puoi avere la sensazione che il tuo ginocchio non ti sostenga. Fortunatamente, tu e i medici potete lavorare assieme per riportarti ad uno stile di vita attivo.

Il legamento crociato anteriore LCA è il centro del tuo ginocchio. Spesso viene lesionato durante un movimento di torsione, ad esempio durante lo sci o mentre cadi da una scala. Questo è comune durante attività sportive quali il football o il calcio. Prima che il tuo ginocchio venga trattato, hai bisogno di essere visitato. Dopo il trattamento, tu rivesti un ruolo importante per il tuo recupero. Prima verrai visitato, prima verrai curato e più alte saranno le probabilità di avere un recupero ottimale.

Il tuo trattamento dipende dalla severità del danno e dal tuo stile di vita. La riabilitazione è la parte più importante del tuo trattamento, sia che tu sia stato trattamento di legamento laterale del ginocchio o no.

Questo è vero nonostante tu abbia avuto un intervento chirurgico o un trattamento incruento. In entrambi i casi, devi impegnarti nel riacquistare e nel mantenere la forza della tua gamba.

I tendini uniscono i muscoli alle ossa. Permette inoltre di assorbire gli urti durante il movimento. Si comporta come un forte supporto per il tuo il ginocchio. Potresti inoltre sentire dolore e il ginocchio potrebbe gonfiarsi. Altri parti del ginocchio potrebbero essere lesionate durante il trauma al LCA. Il dolore e il gonfiore sono comuni sia con una lesione completa che incompleta. Potresti lesionare contemporaneamente anche il menisco o il Legamento Crociato Anteriore.

Questo permette al tuo dottore di diagnosticare il problema del tuo ginocchio e di impostare un trattamento. Questa aiuta il dottore ad identificare con esattezza il tuo problema.

Le radiografie sono immagini delle ossa. Possono far vedere lesioni quali fratture. In entrambi i casi, la fisioterapia farà parte del tuo trattamento. Questo farà diminuire il gonfiore e il dolore. Il tuo dottore potrebbe anche prescriverti dei farmaci. Assicurati di avere un trattamento di legamento laterale del ginocchio tra il ghiaccio e il ginocchio.

Gli esercizi ti aiutano a recuperare la normale funzione del tuo ginocchio. Segui i consigli del tuo dottore su quanto peso puoi caricare trattamento di legamento laterale del ginocchio gamba infortunata. Una persona con uno stile di vita molto attivo potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico per aiutare a prevenire un successivo intervento; oppure potresti aver bisogno di un intervento chirurgico nel caso in cui più parti del tuo ginocchio fossero lesionate.

Assicurati di dire al tuo medico tutte le medicine che prendi. Queste includono farmaci da banco, vitamine, erbe ed integratori. Per rendere la convalescenza a casa più semplice, avrai bisogno di prepararla prima. Potresti aver bisogno di acquistare delle stampelle.

Potresti inoltre aver bisogno trovare qualcuno per aiutarti a casa. Potresti inoltre aver bisogno di aiuto durante la notte. Inoltre, potrebbe formarsi una cicatrice ipertrofica, che necessita di un successivo intervento chirurgico. Questa tecnica viene praticata facendo delle piccole incisioni. Si pratica sostituendo il trattamento di legamento laterale del ginocchio lesionato con un nuovo tessuto innesto.

Per ricostruire il tuo LCA, il tuo dottore potrebbe utilizzare una tecnica combinata a cielo aperto ed artroscopia. Il tuo ginocchio sarà bendato e la tua gamba sarà sollevata, verrà messo inoltre del ghiaccio ed un tutore per evitare di fletterlo. Con il tempo, comincerai una fisioterapia più attiva. Potrai incontrare il tuo fisioterapista. Inoltre, metti del ghiaccio per minuti. Muovere il ginocchio di tanto in tanto aiuta la guarigione.

Il tuo medico potrebbe prescriverti farmaci antidolorifici. Step 1 : - Sposta le stampelle e la gamba infortunata in avanti. Poggia il piede delicatamente sul pavimento, tra le stampelle - Accosta le stampelle sulle costole.

Speciali esercizi possono aiutare a mantenere flessibile il ginocchio. Il movimento della rotula, eseguito dal tuo fisioterapista aiuta a prevenire la rigidità della capsula articolare. Siediti con la gamba estesa e metti un asciugamano attorno al tallone. Lui o lei cambierà la medicazione controllando eventuali problemi, quali infezioni. Il tuo medico inoltre controllerà gli eventuali progressi del trattamento.

Chiama il tuo medico, se avessi rossore o fuoriuscita di sangue dalla ferita, eccessivo gonfiore, febbre, fiato corto, o aumento del trattamento di legamento laterale del ginocchio. Tuttavia, in seguito toccherà a te mantenere una buona forza muscolare e flessibilità della gamba per tutta la vita. Aumentare la forza muscolare Il tuo legamento potrà essere riparato o sostituito.

Ma non sarà mai come prima. Esercizi possono rinforzare i quadricipiti e i muscoli del polpaccio. Aumentare la flessibilità Fare stretching dei muscoli aiuta a migliorare la flessibilità. Questa permette al tuo ginocchio di muoversi meglio.

Fai movimenti trattamento di legamento laterale del ginocchio senza molleggiarti. Dovresti sentire un leggera trattamento di legamento laterale del ginocchio sui muscoli, ma non dolore.

La pressa inclinata rinforza il quadricipite Lo stretching del polpaccio migliora la flessibilità Balzi laterali, usando un elastico, possono aiutare a preparasi per cambi di direzione. Al posto di esercitare un solo gruppo di muscoli, farai esercizi che eri abituato a fare.

Questo ti preparerà a ritornare al tuo sport, lavorodivertimento. Soprattutto, uno sciatore deve prepararsi per i cambi di direzione. Ma dovrai proteggerlo e mantenerlo forte per tutta la vita.

Potesti aver bisogno di un tutore per i movimenti rischiosi, come le torsioni comuni in molti sport. Chiedi al tuo medico su come mantenere forti i muscoli che supportano il tuo ginocchio. Tutti i diritti riservati. Sito Web realizzato da : www.

Prenota una visita. Inizio pagina. Artroscopia Ginocchio Spalla.